Dixan Pietra Lavica e Iris VS Dixan Sali Minerali e Menta Acquatica
Un lavaggio in lavatrice di biancheria bianca (le mie famose camice da lavoro!)
Un lavaggio in lavatrice di biancheria da sport varia.
Un lavaggio in lavatrice di biancheria colorata.
Qualche lavaggio a mano di costumi da bagno.
Inizia il primo round denominato “Annusa il flacone!”
Dixan Pietra Lavica e Iris ha davvero un gradevole odore che contrappone idealmente il maschile al femminile, la solidità alla leggerezza. Avvolgente femminile e molto sensuale grazie alle note dell’iris, ma anche deciso e robusto grazie alla pietra lavica. Dixan Sali minerali e Menta acquatica è un tripudio di freschezza dalle note intense con punte dolce-amare davvero niente male.
Il secondo round è denominato “La dose giusta”
I due detersivi sono dotati di tappo dosatore e di comode tabelle di dosaggio sul retro del flacone. Peccato per lo spreco di plastica e di colorante utilizzato per etichette e flaconi stessi.
Il terzo round, denominato “La bella lavanderina” si è svolto nell’arco di due settimane. Ho effettuato 3 lavaggi in lavatrice per ogni flacone e qualche lavaggio a mano perché volevo testare la delicatezza sulla mia pelle (in tutti i sensi!). Nel lavaggio in lavatrice della biancheria bianca si è distinto alla grande il Dixan Pietra lavica ed Iris: grazie alla pietra lavica è riuscito a sbiancare le camice nonostante la notevole durezza della mia acqua! Oltretutto la fragranza fresca ed energizzante della menta mi ha accompagnato per tutte le 8 ore di lavoro.
Calzini puzzolenti, magliette da sport sudate e calzoncini da calcio infangati hanno avuto la peggio quando sono stati lavati con Dixan Sali minerali e Menta acquatica. Addio odori sgradevoli e benvenuto profumo di freschezza! Gio ha notato la differenza: le magliette non avevano più quel caratteristico odore di usato! Purificate dai Sali in ogni fibra! Idem i calzettoni: son tornati frescamente mentosi! Loro sono puliti ed io felice! (solo chi ha a che fare con abbigliamento da sport può capire la mia gioia immensa!)
I due detersivi sono finiti a pari merito nel lavaggio di capi colorati in lavatrice e a mano. In entrambi i casi hanno mantenuto i colori inalterati e il profumo intenso. Tirate le somme mi sento di dire che entrambi i DIXAN lavano bene i capi: basta saperli dosare e scegliere in base al bucato di destinazione. Ah, la mamma ha sempre ragione! (avevate dubbi?)
Nessun commento:
Posta un commento