Non potete immaginare la felicità quando Sara di CasaFacile ci ha comunicato che avremmo testato un cuscino, e della Daunenstep per di più. Per la sottoscritta, il cuscino è un elemento fondamentale per un sonno degno di questo nome, non arrivo a portarmelo in vacanza, ma potrei cambiare abitudini dato che, ogni volta, lotto con il cuscino di turno.
Prima dell’invio del prodotto, l’azienda si è premurata di trovare il giusto cuscino per ognuna di noi. Nel mio caso, dormigliona che si rotola nel letto dalla posizione supina a quella sul fianco destro, sofferente di allergie varie e di cervicale, la scelta è ricaduta sul modello Memo relax. Un cuscino in schiuma viscoelastica a memoria di forma, con sagoma microforata a rilievo tridimensionale. Vi confesso che mentre aspettavo l’esito del piccolo test sul sonno, speravo di poter provare proprio questo modello. E’ stato davvero amore a prima dormita.
Uso da sempre cuscini alti, li preferisco a quelli bassi che risultano scomodi quando si dorme sul fianco, ma spesso sono troppo rigidi e procurano sgradevoli dolori al collo. Il Memo relax è un cuscino spettacolare. Sostiene la testa come i cuscini alti ma in modo naturale e rilassante e la sagoma microforata in rilievo procura un leggero massaggio rilassante.
La sorpresa maggiore l’ho avuta la settimana scorsa, dopo una giornata intensa, post trasloco; l’ennesimo attacco di cefalea tensiva. Mi sono coricata, con la solita vana speranza di vedere passare il dolore con il riposo, e mi sono appisolata. Al risveglio, l’attacco non era svanito del tutto, ma si era affievolito molto e mi sentivo davvero come se mi avessero massaggiato delicatamente durante il sonno. Insomma guai a chi mi tocca il mio memo relax.
Ovviamente è sorta qualche piccola gelosia casalinga, ma sono stata categorica: ad ognuno il suo cuscino. Urge consulto e piccolo test per scoprire il modello adatto al resto della famiglia che ha esigenze di sonno diverse dalle mie. Presto tutta la famigliaGi dormirà beatamente su un cuscino Daunenstep.
Davvero ottimi! Anche Gio ne vuol comprare uno per lui.
RispondiElimina