martedì 15 novembre 2011

Roomba in trasferta.... fa miracoli!!

Sentite un po' cosa si è inventata Raffaella per testare il suo roomba780!:

"Pensando alle potenzialità del mio Roomba Mr French mi è venuto in mente di approfittare di lui nel weekend appena terminato. Con la mia famiglia faccio parte di un movimento parrocchiale e proprio questo fine settimana era previsto un “ritiro” in un hotel di un paese limitrofo. Ogni volta mia mamma trasporta, sistema e cura i segni liturgici occorrenti, tra cui alcuni tappeti utilizzati per abbellire la sala in cui si svolgono le celebrazioni. Questi tappeti vengono in genere puliti una volta l’anno, a Pasqua, ci passano sopra tante persone e senza il riguardo che avrebbero per un tappeto in salotto.

Perché non mettere alla prova Roomba Mr French?

Siamo andate a prenderlo e l’abbiamo messo al lavoro, iniziando dal pavimento: la sala messa a disposizione dall’hotel era appena stata pulita dal loro personale eppure Roomba ha scovato tanta altra polvere. Dopo aver spazzato appena un lato della sala aveva già il cassetto pieno e mia madre ha esclamato. “E meno male che aveva pulito la cameriera”! E poi siamo passate ai tappeti: chi ha osservato la scena con me (perché tanti erano incuriositi e volevano vedere l’effettiva validità del prodotto) ha constatato che Roomba passa senza difficoltà alcuna dal pavimento al tappeto, non resta impigliato nelle frange né le sciupa, né le attorciglia. Ha pulito davero a fondo, riempiendo per ben tre volte il cassetto durante la pulizia del primo tappeto. Si è soffermato particolarmente nel punto in cui vengono normalmente poggiati i piedi (davanti alla sedia del celebrante) e ugualmente sul pavimento (davanti alle nostre sedie)… riconosce davvero le parti più sporche!


Inutile dire che Roomba ha compiuto il suo dovere alla perfezione, aggirando gli ostacoli, non rompendo nulla, non trovando difficoltà nei pressi di fili elettrici, sedie, chitarre poggiate a terra. I miei “fratelli” sono rimasti entusiasti, ci hanno chiesto quanto costa, mia mamma raccontava contenta come l’aveva scoperto… non nascondo che dentro di me mi sono sentita orgogliosa di far parte della Great CF’s Family!"

E brava Raffaella, che ha addirittura messo in scena una dimostrazione per il pubblico! ;)

5 commenti:

  1. Wow Raffaella, questi si che è testare un prodotto! Brava e coraggiosa!

    RispondiElimina
  2. più che coraggio si tratta di spirito di condivisione ;)

    RispondiElimina
  3. i dubbi sn passati....grazie raffy!! anke in trasferta,il roomba va alla grande!! ^__^

    RispondiElimina
  4. Io come ormai sapete accudisco sei diamanti mandarini...quando Adelina (il mio roomba) passa vicino alla gabbia, rileva subito che è una zona più sporca (tra piume e semini capirete bene, c'è sempre più sporco che da altre parti) e puntualmente si sofferma di più...ho osservato la cosa ogni volta, e ogni volta infallibile attiva il sensore lì...quindi funziona sì Raffa, confermo!:-)

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea della condivisone..infondo col passaparola il romba farà strada! Quindii pulisce anche i tappeti...questo non nel sapevo! Grazie per l'informazione , un motivo in più per acquistarlo....

    RispondiElimina