lunedì 28 novembre 2011

Il piumino tiene troppo caldo? Può essere messo sottovuoto? Risponde Gabry

Gabry ha sfatato il primo mito: nella calda Sicilia si può dormire comodamente sotto un piumino Val Gardena Warm di Daunenstep, ideale per tutte le regioni italiane: non opprime, non si suda, neanche con temperature in stanza che superano i 20 gradi!




Gabry, impavida, non ci ha pensato due volte (d'altronde quando lo spazio è quello che è...): lo ha messo sottovuoto in attesa di "tempi peggiori". Il timore che il piumino Daunenstep avesse perso un po' della sua soffice morbidezza c'era... ma una volta tornato all'aria ha riacquistato subito il suo volume e vestito di colori è andato a scaldare le notti di Gabry e Hit. E può essere tranquillamente lavato in lavatrice, parola di Raffaella: leggi qui com'è andata a finire la storia di una macchia...

9 commenti:

  1. Tester dal cuore impavido! Gabry sei stata coraggiosa a mettere il piumino sottovuoto x testare la sua resistenza :)

    RispondiElimina
  2. Confermo tutto: scalda, non mi fa sudare (con le altre coperte e piumini ho sempre sudato), non opprime il respiro, la qual cosa per un'allergica è la soluzione a molti problemi!!
    Al momento posso tranquillamente tenere la stufa della zona notte al minimo e regolata sui 20 gradi perché questo piumino basta a scaldarci ben benino ;)

    RispondiElimina
  3. io il mio piumino d'oca l'ho sempre "strizzato", e torna sempre perfetto

    RispondiElimina
  4. continua a essere favoloso dormirci!!!! parola mia e di hit!!!resti fresca fresca,il sudore è bandito,la temperatura nn si alza mai!!! ^__^

    RispondiElimina
  5. PREGIUDIZIO N.3 Il piumino sfugge da una parte all'altra mentre dormi. Ho avuto sempre questa impressione, ovvero che fosse troppo striminzito e che sfuggisse mentre ci si rigira nel letto la notte.....me lo potete sfatare?

    RispondiElimina
  6. Ecco, è questo che lo rende diverso dal mio precedente piumino: la freschezza! La temperatura è ottimale e non mi sveglio sudata...è una bella sensazione!

    RispondiElimina
  7. PREGIUDIZIO N.3 Io riesco a rincalzarlo in fondo. In ogni caso questo piumino stupisce per la sua estrema leggerezza e nonostante questa, la capacità di scaldare alla perfezione ed in pochissimi istanti. Per questo nelle notti particolarmente "agitate" capita che se ne scappi un po'... magari se si sta sognando di fare la maratona!!!

    RispondiElimina
  8. a marocco:cm puoi notare dalla foto è possibile "rimboccarlo",però io amo essere libera di muovermi la notte e spesso dormo cn i piedi fuori dal letto!! è a prova di furto....hit nn riesce a rubarmelo!!^__^

    RispondiElimina
  9. Marocco, io uso il piumino ormai da anni, e anche con quello precedente non ho mai avuto problemi di "fuga"....io non lo rimbocco, ma sono abbastanza lunghi per poterlo fare tranquillamente... ;)

    RispondiElimina