giovedì 29 dicembre 2011

Il panettone La Perla convince anche Serena

Devo ammetterlo: non sono un'amante di panettoni e pandori. Così, quando l'azienda dolciaria La Perla assieme ai cioccolatini (buonissimi!!!) ci ha inviato anche il panettone La Perla esotica all'inizio ero scettica. E il desiderio di assaggiarlo me lo sono fatto venire solamente per "amor di CasaFacile"...


La confezione, molto elegante anche da regalare, contiene un panettone basso e dall'impasto soffice, decisamente meno "plasticoso" dei soliti panettoni che si trovano in commercio. Il sapore è delicato, non troppo dolce, e l'aggiunta di frutta esotica disidratata al posto dei soliti canditi ed uvetta lo rende un prodotto diverso dai soliti ai quali siamo abituati. Non c'è che dire, la tradizione decennale che l'azienda La Perla porta avanti nella preparazione dei suoi prodotti si sente già al primo morso.


Decisamente un prodotto che incontra i gusti di molti, sia di chi è amante dei classici panettoni che di chi cerca qualcosa di diverso, con un qualcosa in più. Anche io, nonostante non sia riuscita a convertirmi ad amare i classici dolci da mangiare durante le feste natalizie, l'ho trovato un prodotto invitante.

venerdì 23 dicembre 2011

Gabry, Barbara e le prove alternative con la doccetta Hansgrohe

Gabry e Barbara ci raccontano gli usi alternativi della loro doccetta Hansgrohe!

Gabry & la doccetta Raindance Select di Hansgrohe

"Appena ho aperto il pacco mi ha incuriosito la scatola di latta: al suo interno c'è.... un tubo! Hansgrohe ci ha inviato anche un "flessibile" nuovo di zecca! E non ha niente a che vedere con i flessibili che abbiamo sempre comprato: questo è liscio, molto più semplice e pratico da pulire (la mia più grande fissazione, lo sapete!) e l'acqua gli scivola addosso!"


Barbara & la doccetta

"La doccetta poi è favolosa! Enorme e lucida... ci si specchia perfettamente! Ideale per improvvisare telefonate! ;) Ecco la grande sfida che dovrà subito vincere: resisterà all'acqua molto calcarea del mio paese o si rovinerà presto? Non resta che metterla alla prova per scoprirlo! E allora via... la prima è Noa, per il suo shampoo scelgo il getto delicato Rain Air; poi è la volta di Hit, per lui una doccia energica e massaggiante con il mix RainAir + CaresseAir. Infine arriva il mio turno! Mi rendo conto della praticità del tasto Select per cambiare tipo di getto: come mio solito mi metto a giocare cambiando in continuazione! Durerà tra le mie mani?!"

giovedì 22 dicembre 2011

Io & Roomba: una storia d'amore...

... e piccole incomprensioni.

Come si confà ad uno che si butta nelle cose senza pregiudizi, quando ricevetti iRobot Roomba 780, una volta caricato e lette le semplici istruzioni, pieno di fiducia schiacciai il tasto Clean, uscii di casa e lo lasciai lavorare indisturbato. Il mio fedele maggiordomo-robot, forse stordito da una giacenza troppo lunga presso il magazzino delle spedizioni, disegnò sul pavimento di casa mia una simile traiettoria, incagliandosi dopo neanche un minuto sotto il cassettone ereditato dalla nonna.

 

Al mio ritorno giaceva lì, reduce da una battaglia che lo aveva segnato, vinto ed imbarazzato. Amareggiato lo perdonai: quanti mobili potevano esistere con zampe dell'esatta sua altezza? Capii che come tutti i bravi maggiordomi, iRobot Roomba aveva bisogno di un minimo incitamento, di sentirsi parte della famiglia e quindi accompagnato in questi suoi primi viaggi.

La seconda volta, piazzata la dovuta barriera al cassettone incriminato, avviai il mio robot-disco e lo seguii. Comportamento egregio: perseverante, preciso a filo dei mobili, un po' naif nelle andature, forse non troppo accurato nei confronti dei pelucchi più volatili, anche se, con i ripetuti passaggi ben poco rimaneva non catturato. Da buon superbo mi dicevo: "Beh io con la scopa elettrica l'avrei preso al primo passaggio quel granello di polvere!". Ma lui aveva una marcia in più rispetto a me: non si stancava! E mentre io avevo bisogno di portare avanti altre attività, lui avrebbe invece potuto continuare, fermarsi in carica, ripartire subito dopo o riprendere il lavoro il giorno seguente e così ogni giorno... in totale indipendenza! Vallo a chiedere alla mia scopetta elettrica che ha bisogno di me per girellare!


Decisi quindi che poteva continuare tranquillamente la sua ispezione in autonomia, e tornai ad immergermi nelle mie attività. Ogni tanto lo sentivo urtare, ma visto poco prima come erano ben ammortizzati i suoi avvicinamenti ai mobili non volli andare a controllare.... errore! Senz'altro iRobot Roomba aveva qualcosa in sospeso con mia nonna! Questa volta fu la volta del tavolino da caffè: grattuggiato sui piedini. Ma infondo non potevo biasimarlo: se il Roomba era stato capace di salire sul tappeto (e con che risultati sublimi ed impressionanti), una zampetta simil-rampa da poco più di un centimetro non poteva che stimolare la sua voglia di arrampicarsi e pulire!

Ecco tratte le mie conclusioni: prendetevi del tempo per conoscerlo, il vostro Roomba. Vedete come si muove per casa vostra e poi giungete ad un piccolo compromesso (a meno che la vostra casa non sia perfettamente libera da piccoli "impegni"). Cambiate il vostro modo di pensare la pulizia quotidiana e vedrete gli enormi vantaggi.

Io mi sono subito convinto alla prima pulizia del cassetto raccogli polvere: impressionante cosa contenesse! La mia vecchia scopa elettrica avrebbe impiegato un mese di passaggi per raccogliere tutto quello sporco ed io avrei impiegato 15 minuti a ripulirne i filtri. iRobot Roomba invece è studiato anche in questo: il cassetto raccogli polvere torna lindo semplicemente capovolgendolo nel sacco dell'immondizia e per il doppio filtro bassa soffiare energicamente.


Se lo scontrino del 1992 non basta a convincervi della forza di iRobot Roomba allora fidatevi del mio stupore al primo lavaggio con secchio e straccio del pavimento dopo il suo passaggio: l'acqua non era mai stata così chiara! Sì perché se Roomba ogni tanto si fa sfuggire qualche pelucco più effimero, al contempo però la combinazione di spazzole "raschia" via dal pavimento (ovviamente in tutta delicatezza) lo sporco annidato e più adeso alla superficie!

Che dire... vale decisamente la pena sollevare il tavolo di mia nonna e posizionare un Virtual Wall iRobot (cioè l'accessorio incluso che permette di circoscrivere la zona in cui si vuole che il Roomba intervenga) ai piedi della cassettiera!

Ho provato il paradiso... di Daunenstep!


Dormire avvolto in un piumino Daunenstep è come trascorrere una notte in paradiso! Da quanto tempo non mi capitava di non sentire la sveglia al mattino!

mercoledì 21 dicembre 2011

Parola di tester: contro l'allergia di Raffaella ci sono Roomba e Steam Mop!

CasaFacile deve proprio aver intuito la mia avversione per le attività di pulizia: pur amando la casa e soprattutto amando i suoi abitanti, quella delle pulizie non è la mia attività preferita… che posso farci? Non mi piace! Meglio cucinare, bricolare, ricamare, suonare, "scrappare", preparare regali e addobbi handmade per Natale…

Una squadra infallibile!

Considerando che le pulizie si DEVONO comunque fare, quale miglior alleato del Roomba se non lo SteamMop Black&Decker?

Non c’è dubbio: iRobot Roomba 780 mi ha tolto dalle spalle tantissimo lavoro spazzando a terra ogni giorno, infaticabile e preciso. Ma restava pur sempre il problema del lavaggio pavimenti, importante per chi come me soffre di piccole allergie e vive in un’abitazione fronte strada. La lotta alla polvere e allo sporco è, e dev'essere, quotidiana e senza tregua: Roomba spazza meticolosamente e SteamMop, da oggi in poi, laverà il mio pavimento con la forza del vapore eliminando il 99.9% di germi e batteri. Per me è perfetto!

Ovviamente non vive di vita propria, occorre maneggiarlo come un aspirapolvere tradizionale, ma tutte le operazioni sono semplicissime. Ad esempio basta premere un pulsante per scegliere il tipo di superficie da pulire. La selezione permette alla macchina di regolare la giusta quantità di vapore da erogare per igienizzare il pavimento a seconda del materiale. Questo apparecchio pulisce senza difficoltà parquet, vinile, piastrelle e marmo.


Attenta, come già sapete, alle problematiche legate al clima e al risparmio energetico, ho trovato ottimo che Black&Decker abbia progettato questo valido strumento in chiave ecologica: SteamMop è pronto all‘uso in pochissimo tempo, quindi con notevole risparmio di energia elettrica e rispetta l’ambiente perché non ha bisogno di detergenti chimici, utilizzando così solo una piccola quantità d’acqua del rubinetto:  1/2 litro d’acqua è sufficiente per garantire fino a 40 minuti di pulizia profonda. E se si vive, come me, in una zona in cui l’acqua è molto calcarea? Black&Decker ha pensato anche a questo problema, predisponendo all’interno della lavapavimenti un sistema di filtraggio che riduce la formazione del calcare.


Altra nota positiva di questa macchina lavapavimenti è il panno Easy Glide in microfibra e nylon. La resistenza di queste fibre permette oltre 100 lavaggi e il panno è lavabile anche in lavatrice con detergenti neutri.
La cosa fantastica è che SteamMop può essere utilizzato anche per ravvivare tappeti e moquettes grazie al telaio in dotazione! Ed io che pensavo di non potermi mai permettere il lusso di un bel tappeto per via dell’allergia?! Con Roomba e SteamMop via libera ai tappeti (anche in casa mia!).

Parola di tester - La scopa magica di Carmen si chiama Steam Mop

L'arrivo di Black&Decker Steam Mop in casa dei gemellini-patati è stato un regalo desiderato! Mamma Carmen lo aveva chiesto a Babbo Natale (alias il marito) che aveva sarcasticamente detto: "Chiedilo a CasaFacile!". Alle volte i desideri si avverano "immediatamente" e il giornale con il cuore si adopera per far felici i propri lettori (prima e meglio dei mariti!)... et voilà la "scopa magica", così ribattezzata dai patati, atterra in casa!


Una volta aperto il pacco e montato, il prodotto è stato messo all'opera immediatamente: 15 e dico SOLO 15 secondi (cronometrati!) per emettere vapore e subito i pavimenti possono beneficiare  di una pulizia sicura, efficace ed igienizzata. Il design  è gradevole, la leggerezza incredibile, il risultato brillante! Avesse avuto una spazzolina integrata per le fughe sarebbe stato perfetto! Voto 8!

L'ho usato su grès, parquet e ceramica scura: devo dire che la selezione rapida della modalità di vapore lo rende molto versatile. Sul grès le prime volte lascia aloni, evidente segnale che il pavimento è sporco, ma con l'uso giornaliero diminuiscono notevolmente! Sul parquet e sulla ceramica il risultato è perfetto. E lo sporco raccolto sul panno in microfibra è... imbarazzante!!!


Ora in casa con bambini e gatta ci si sente davvero sicuri e mamma Carmen, che va sempre di fretta e vuole le superfici brillanti... ha raggiunto il suo scopo!

PS: una piccola confessione! L'arrivo del lavapavimenti ha scatenato la voglia di pulire a fondo ogni superficie orizzontale... ma da buona tester non ho resistito e ho provato anche in verticale! In realtà non si dovrebbe fare (in ogni caso le piastrelle brillavano!).

Parola di tester - Serena, maniaca delle pulizie, incontra Steam Mop

Non so voi, ma se io non pulisco i pavimenti di casa tutti i giorni rischio di non dormirci la notte. Sarà che Roma è una città molto sporca (vi immaginate quanti germi e quanti batteri portiamo in casa dopo aver camminato per le vie della capitale?), sarà che sono una maniaca delle pulizie, sarà che ho la fissa dei pavimenti sempre puliti, fatto sta che una mezz'oretta per spazzare e lavare i pavimenti di tutta la casa la trovo ogni giorno.

Per questo quando ci hanno annunciato l'imminente arrivo del lavapavimenti a vapore Steam Mop Black&Decker ero al massimo della felicità, paragonabile solo all'arrivo del Roomba. Finalmente pavimenti puliti e igienizzati! Felicità che, però, è durata giusto il tempo di riportare alla mente la scomodità e i pessimi risultati del pulitore a vapore di mia madre, con il quale ho sempre avuto un pessimo rapporto (alimentato anche dai disastri che ho combinato con quell'elettrodomestico in mano). E se anche questo lavapavimenti fosse una fregatura? E se rallentasse in modo inesorabile le pulizie di casa? E se rovinasse le piastrelle?


Presa dalla miriade di dubbi ed incertezze ho esitato. Poi mi sono fatta coraggio e mi sono detta “Sono o non sono una tester? Se il prodotto non funziona, devo saperlo!”. In fondo noi tester siamo qui per questo, per sperimentare in prima persona i prodotti per i cieffini che ci seguono!

La prima impressione che ho avuto è stata ottima: di facile montaggio, maneggevole, pronto all'uso in pochi secondi... Vediamo se rende così bene come si presenta! Inizio con il pavimento del bagno, una bicottura chiara e ruvida al tatto, che mi ha sempre dato filo da torcere: basta poco per farlo sembrare sporco e trasandato. Steam Mop in poco tempo lava, igienizza e pulisce... Presa dall'euforia per l'ottimo risultato decido di passare al pavimento del corridoio, un gres opaco grigio scuro che gli operai, a suo tempo, hanno lasciato irrimediabilmente macchiato. Passo il lavapavimenti a vapore ed il mio gres, pulito la mattina stessa, appare come sgrassato... E sembra anche meno macchiato! Luca mi guarda incuriosito. Dev'essergli piaciuto quest'elettrodomestico e la facilità d'uso perchè dalla sua bocca sento uscire le seguenti parole “Posso passarlo io in cucina?” Per un attimo rimango perplessa... Che abbia sbattuto la testa? Gli cedo titubante il lavapavimenti...

“Serè, sto lavapavimenti è una bomba!”. Sorrido.


martedì 20 dicembre 2011

Steam Mop di Black&Decker pulisce anche tappeti e moquette

I pregi di Black&Decker Steam Mop non si fermano qui! Oltre alla semplicità di impiego, alla rapidità con cui può essere utilizzato e alla sua praticità, una serie di accorgimenti frutto dell'innovazione e dell'affidabilità di Black&Decker lo fanno risultare davvero efficiente.


La testa ad esempio, sottile e snodabile a 180°, permette di arrivare ovunque, anche negli angoli più nascosti del nostro pavimento! L'impugnatura, comoda ed ergonomica, aiuta a passare il lavapavimenti nella posizione migliore per il nostro corpo e con la minima fatica. L'ingombro poi è minimo e può essere riposto appoggiato sull'apposito tappetino (grazie al sistema free-standing il vostro Black&Decker Steam Mop rimane in piedi autonomamente, addio ai vecchi segni sul muro lasciati dal manico!) o appeso alla parete tramite il pratico foro.  In più, nel modello inviato ai tester, con l'apposito telaio in dotazione che può essere montato una volta installato il panno, si utilizza anche per pulire tappeti e moquette con un risultato...brillante!


Parola di tester - Steam Mop passa l'esame di Serena la perfettina

Serena & Steam Mop. Ecco l'esperta in pulizie domestiche: una recensione che fuga ogni dubbio!

"Dovevo immaginare che la redazione di CasaFacile non ci avrebbe mai proposto di testare prodotti scadenti... E a quanto pare il lavapavimenti Black&Decker Steam Mop FSM1600-QS ne è la prova: è facilissimo da montare, basta agganciare tra loro i vari pezzi (sentirete un click), attaccare alla testa pulente il panno in microfibra in dotazione (peccato ce ne sia solo uno... ma sono in vendita singolarmente, leggete più avanti), riempire il serbatoio dell'acqua, accendere il lavapavimenti e dopo pochi secondi (15 per l'esattezza, ma io ne aspetterei qualcuno in più) è pronto all'uso.


Ottimo su qualsiasi tipo di pavimento (marmo, pietra, piastrelle, parquet - il modello FSM1600-QS pulisce anche moquette e tappeti!) in quanto rilascia automaticamente la giusta quantità di vapore, il lavapavimenti è perfetto per chi ha in casa bambini e/o animali domestici in quanto uccide il 99,9% dei batteri e dei germi presenti senza usare detergenti, sempre nocivi per noi e per l'ambiente. In più, la rapidità con la quale è pronto all'uso ci regala un netto risparmio di tempo e di energia ellettrica (anche in questo caso l'ambiente ringrazia... Ma pure le nostre bollette!). Usarlo è molto semplice, basta inclinarlo e muoverlo come se si stesse passando lo straccio. Non è altrettando rapido, ma è comunque molto veloce da usare (la testa pulente è snodabile), quindi adatto alle donne che lavorano e che vanno sempre di fretta, ma anche a tutte quelle che vogliono risparmiare tempo ma non rinunciano ad una casa pulita. Inoltre, se viene lasciato in posizione verticale durante l'uso, il lavapavimenti smette di generare vapore e si spegne automaticamente, riaccendendosi nel momento in cui lo si inclina di nuovo.


Unica pecca è aver trovato un solo panno in microfibra in dotazione. Dovendolo lavare dopo ogni utilizzo (si può lavare in lavatrice a 30°, ma io l'ho lavato a mano e senza detergenti), rischiamo, soprattutto in inverno o per chi lo usa giornalmente, di ritrovarcelo sempre bagnato. Consiglio di acquistarne un secondo (sono in vendita nei supermercati e negozi di elettrodomestici in cui si trova anche Steam Mop o comunque nei centri autorizzati Black& Decker), così da poterli usare entrambi alternandoli.

Che dire? Ottimo prodotto, ottima resa, facilità d'utilizzo. Un altro elettrodomestico che aiuta le donne andando incontro alle loro esigenze e che mette d'accordo tutti: i maniaci delle pulizie come me e gli allergici ai lavori domestici come Luca!"

Parola di tester - Secchio e straccio...addio! Gabry ora usa Steam Mop

E dopo il mitico iRobot Roomba, poteva mancare un lavapavimenti? No, perché CasaFacile pensa proprio a tutto! Ho sempre pulito casa, durante i miei 16 anni di matrimonio, con straccio e secchio: inizia per me una nuova sfida...


Leggerezza, silenziosità e semplicità: rimango subito colpita! Metto il tampone in microfibra, riempio il serbatoio con acqua di rubinetto, seleziono la modalità di utilizzo e in 15 secondi è subito pronto: si parte, inizia il test! [Scopri come funziona Black&Decker Steam Mop] Grazie al suo manico snodabile riesco ad arrivare ovunque e ad ogni pausa, lei (la scopa Dina, l'ho ribattezzata così), resta sempre in piedi!


Dopo il pavimento è meraviglioso, le fughe sembrano sbiancate, le macchie sparite in un attimo! Tolgo il tampone e via, sotto il rubinetto, lo lavo con un po’ di detersivo neutro, strofino e torna come prima!
Soddisfatta al 100%! Secchio e panno possono andare in pensione.

venerdì 16 dicembre 2011

La Perla di Torino: abbiamo provato tradizione, passione e innovazione (di cioccolato!)

"Cioccolato, cibo degli dei, goloso peccato, toccasana per il nostro organismo,squisita miscela di burro di cacao e zucchero che si scioglie in bocca stimolando infinite piacevoli sensazioni. Il mastro cioccolatiere Sergio Arzilli lo lavora con maestria e passione da oltre 50 anni, creando una linea di prodotti unici – La Perla di Torino – in cui qualità, selezione degli ingredienti ed esperienza si sposano alla perfezione."


Con questa frase si apre l'esperienza con i prodotti de La Perla di Torino per i nostri tester. Hanno infatti ricevuto a casa una splendida selezione di dolci tipici per arricchire il finale della loro tavola natalizia. Cioccolatini e panettone della tradizione piemontese, lavorati artigianalmente con sapiente maestria e costante ricerca di nuovi abbinamenti e sapori, utilizzando sempre prodotti di prima qualità.


Nell'attesa dei loro racconti e delle loro foto non ci resta che godere dello splendido catalogo on-line. Sapevate che La Perla di Torino spedisce in 12/24 ore in tutte le più grandi città italiane?!

I prodotti de La Perla di Torino







Morbido cioccolato gianduja con croccanti pezzettini di torrone alle nocciole nell'impasto.




Seguendo l'antica ricetta dei popoli albesi, La Perla propone il tartufo senza cacao. Le nocciole del piemonte, intere e in pasta, vengono lavorate con burro di cacao, latte in polvere e zucchero.

Prodotto con gli ingredienti prescritti dal disciplinare di produzione dei veri gianduiotti di Torino, con nocciole del Piemonte, il Giandujot è prodotto per estrusione, colato a caldo. Un gusto cremoso e vellutato ed un intenso profumo di nocciole.

Panettone basso e soffice senza frutta candita 
e uvetta ma con cubetti di frutta esotica disidratata 
e zuccherata come ananas, papaia e mango. Confezionato a caramella.






giovedì 15 dicembre 2011

Riunione Industrie Alimentari - Salmone & Co.

Un cesto di specialità per il Natale dei nostri tester è arrivato da Riunione Industrie Alimentari, azienda ligure che ha come fiore all'occhiello il salmone affumicato.


Riunione Industrie Alimentari è una giovane realtà imprenditoriale che opera nel comparto degli ittici affumicati e conservati, la cui forza risiede innanzitutto nell'ampiezza della gamma dei prodotti: salmone di tutte le provenienze e per tutti i gusti, altri ittici affumicati, pesci marinati, conserve, bottarga, nero di seppia e un'offerta che si arricchisce continuamente.


La cura nel packaging, elegante e di gusto, la garanzia di consegne a temperatura controllata, l'appoggio sulla grande distribuzione organizzata, rendono i prodotti di Riunione Industrie Alimentari raffinati e di estrema qualità ma allo stesso tempo alla portata di tutti.

Pronti per la tavola di Natale?!

mercoledì 14 dicembre 2011

Parola di tester - Barbara ha provato Steam Mop di Black&Decker

 

Vi presento il mio nuovo prodotto da testare: Black&Decker Steam Mop, pulitore a vapore per pavimenti... Io l'ho già ribattezzato Cenerentolo: da quando è arrivato a casa non ha trovato pace e ha già pulito i pavimenti dell'intera famiglia!


Mi stra-piace! Lava senza detersivi (economico ed ecologico), uccide germi e batteri con la forza del vapore, fa veramente brillare le piastrelle, è veloce e pratico... ti facilita la vita.






So che "i pavimenti sporchi si lavano in casa", ma non potevo non mostrarvi, visto che siamo su CasaFacile, il mio prima&dopo firmato Black&Decker!


Il mio nuovo mantra da adesso sarà: 
Mai più senza Black&Decker Steam Mop...
Parola di tester!

martedì 13 dicembre 2011

Black&Decker Steam Mop: proviamo la forza del vapore!


Snella, comoda e veloce è già arrivata nelle case dei tester la lavapavimenti a vapore Steam Mop di Black & Decker ed i commenti sono super positivi: usa acqua del rubinetto, è pronta in 15 secondi, basta impostare il tipo di pavimento e via, addio a germi e batteri, senza nessun detergente chimico. Alla fine il panno in microfibra va in lavatrice!

Come funziona la lavapavimenti Steam Mop di Black & Decker

Pulire la casa per i nostri tester non è mai stato così semplice. Da oggi, dopo che iRobot Roomba 780 avrà compiuto il suo lavoro, sarà la volta del nuovissimo Steam Mop di Black & Decker, lavapavimenti che combina tecnologia e forza del vapore!

Il vapore uccide il 99,9% di germi e batteri più comuni, pulisce in profondità, asciuga rapidamente e non ha bisogno di detersivi! E grazie al panno in microfibra che asporta le impurità non rimangono residui. Usare Steam Mop è semplicissimo:



Si riempie il capiente serbatoio, che può contenere fino a 0,5 litri di acqua garantendo fino a 40 minuti di autonomia nella pulizia. Grazie al tappo integrato e al dosatore graduato che si incastra nel manico è sempre tutto a portata di mano.
Steam Mop di Black&Decker, grazie al filtro integrato a scambio ionico per addolcire l'acqua, funziona tranquillamente con l'acqua del rubinetto.





Si preme il tasto di accensione e si seleziona, grazie alla Tecnologia Autoselect, la modalità di pulizia più adatta al proprio pavimento: dal parquet più delicato, alle pietre e i marmi, alle piastrelle.





In quindici secondi Black&Decker Steam Mop è subito pronto: la spia da rossa diventa blu, si inclina il manico e dopo pochi istanti comincia a produrre vapore.





La forza del vapore, combinata all'efficacia pulente del panno in microfibra, fa scivolare su qualsiasi tipo di superficie la nostra  lavapavimenti, leggera, pratica e maneggevole, asportando ogni traccia di sporco ed impurità.







Terminata la pulizia il panno in microfibra si rimuove con un semplice gesto del piede e va direttamente in lavatrice a 30°. E' riutilizzabile fino a 100 volte!