venerdì 4 novembre 2011

Parola di tester - Carmen: "Lunedì Roomba, cambio vita!"

Quando si decide di cambiar vita? Di modificare un'abitudine? Di lunedì naturalmente! Ed ecco che lunedi 24 ottobre il corriere bussa alla mia porta e mi consegna il mitico pacco con a bordo l'UFO... pardon, l'iRobot Roomba!!!


Che gioia aprirlo! Con frenesia ho sollevato la linguetta di sicurezza e ho sentito una parolina....e non ho potuto non esclamare: "Wow! Parli pure!". L'ho messo in carica e ho aspettato con impazienza di vederlo all'opera (nel frattempo telefonata al marito per comunicare l'evento e sbirciatina al libretto di istruzioni)!

Dopo alcune ore ho schiacciato il tasto e lui è partito! Non mi aspettavo quel rumore... devo dire che forse è il suo difetto più grande! Non perchè sia rumoroso ma perché lo rende "macchinoso" e meno sofisticato! Ma il design... direi impeccabile! Grigio e con display verde-azzurro... 
All'istante le prime reazioni: i patati sono scoppiati in una risata fragorosa e hanno chiesto informazioni sull'oggetto in movimento, il gatto curioso ed impaurito si è nascosto dietro i mobili, io lo seguivo come un cane e  LUI  intanto procedeva: avanti....indietro.....destra........sinistra.....ancora giro a destra, giro a sinistra, e via dall'altra parte! Direi che è un tipo caparbio ed ostinato! Non accetta di essere respinto e non vuole ostacoli sul suo cammino, ma se per caso ne incontra uno.... lo schiva e ci gira attorno! (lo si può paragonare ad un "amante tenace" dritto alla meta e senza nessun ostacolo nel suo cammino!)

Roomba arriva in tutti gli angoli, proprio come i patati! E mentre Roomba "gioca", il gatto osserva timoroso!

Ora in casa l'aspirapolvere non serve più! Qui si roomba che è un piacere! In effetti il suo nome ricorda una  danza caraibica...e devo dire che danza e si muove quasi in maniera ipnotica! E' in casa da poche ore ma già mi beo di quanto sia bello vederlo lavorare per me: quasi un gioco osservarlo muoversi e raccogliere nel suo cassettino tanto sporco! Mi viene poi da pensare alle persone invalide, diversamente abili, o con handicap grave che possono usufruire del suo prezioso aiuto!


Si è scettici quando si lascia fare agli altri il proprio lavoro, ma io che non amo delegare questa volta lo faccio volentieri! GRAZIE ROOMBA! Lavora per me e per la mia famiglia... Senza Casa Facile difficilmente avrei creduto nella potenza, nella semplicità d'uso e nella collaborazione di un robot! 

5 commenti:

  1. Belli tutti... i Patati... il gatto... e il nostro Roomba!!!

    RispondiElimina
  2. belli i tuoi patati!! hai notato ke cn il roomba,quando si lava a terra,lo straccio,praticamente è pulito!! prima del roomba lo cambiavo spesso,adesso è sempre pulito,anke l'acqua del secchio è + pulita!!!sn una cenerentola felice!!!

    RispondiElimina
  3. Il micio intimorito da Roomba mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  4. Gabry, confermo, anche io e mia madre (che come ben sai adesso mi dà una mano)abbiamo notato la stessa cosa...pulisce molto meglio di un aspirapolvere tradizionale, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  5. Era da alcuni anni che guardavo la pubblicità del roomba sulle riviste, ma non lo compravo, perchè non ero convinta che pulisse davvero. Poi un'estate lo vidi in funzione nella casa di montagna di amici, casa grande e su tre piani. E lì capii che funzionava davvero. Poco tempo dopo ne parlai in casa con mio figlio e me lo regalò immediatamente! Che meraviglia ritrovarsi con i pavimenti sempre puliti e lucidi! Così trovo il tempo per stare anche al pc, mentre lui mi gira intorno ...

    RispondiElimina