giovedì 14 giugno 2012

La casa di Angela rallegrata da Spontex

Sono una casalinga a tempo pieno: non sono una casalinga “disperata" ma potrei esserlo con tre figli maschi ed un marito esigente. Essendo quindi da sola a "lavorare" in casa e a badare ai miei scalmanati maschi, sono andata alla ricerca di prodotti affidabili, di qualità, capaci di velocizzare al massimo i lavori domestici e quindi tutte le attività di pulizia della mia casa, naturalmente ricevendo anche delle soddisfazioni. Ho conosciuto prodotti Spontex anni fa, sono arrivata a loro dopo aver sperimentato vari prodotti in commercio... e sì, devo confermare....è davvero facile "lavorare" con loro!

La spugnetta Zero Graffi con microfibre antigraffio, con il suo disegno particolare ad onde, per impugnarla bene, è la mia fedele alleata nel lavaggio stoviglie e superfici delicate come l'acciaio, vetro, ceramica. Dura molto e non si sfilaccia.


Il panno Microfibre Anticalcare è un prodotto perfetto per noi casalinghe, per una veloce e facile pulizia quotidiana: ha un lato abrasivo con cui rimuovo facilmente tracce di calcare, mentre l'altro lato è morbido e ha un'elevata assorbenza. Rubinetteria e accessori in acciaio del mio bagno, con il panno anticalcare Spontex, senza detersivi e strizzato bene,  sono lucidi e perfetti e risparmio davvero molto tempo.


I guanti in lattice sintetico Mani Cure antiallergici li uso spesso (avendo una cagnolina in casa, i miei pavimenti sono trattati giornalmente con prodotti igienizzanti): hanno una felpatura interna in cotone arricchita con estratti di tè bianco, un ossidante naturale, e proteggono le mie mani molto sensibili.


I contenitori Press & Fresh sottovuoto a lunga conservazione, non li avevo mai provati, ne sono rimasta entusiasta. Che bello! Posso riscaldare direttamente i cibi nel microonde. Avendo poi la cattiva abitudine di lasciare le verdure e gli ortaggi appena acquistati nei loro sacchetti di plastica, ora posso conservarli nei pratici e carinissimi contenitori salva freschezza. Hanno anche un datario, molto utile per ricordarmi la data di creazione del sottovuoto. Mi piace tantissimo il "Take Away" cioè il Kit pranzo con posate, ideale per i pasti fuori casa. Domenica scorsa l'ho utilizzato per la preparazione di una squisita insalata di riso con le verdurine croccanti della Saclà, per mio figlio e i suoi amici alla loro prima "avventura" al mare.


Ho letto che l'azienda Spontex è leader nel mondo nella produzione di lattice e cellulosa naturale. Questo mese ha festeggiato 60 anni di attività: 60 anni di case felici... ed anche la mia casa colorata è molto felice!!!

1 commento:

  1. donna espertissima! quasi quasi il corso accelerato di spravvivenza (domestica) lo faccio da te, ci stai? :*

    RispondiElimina