venerdì 1 giugno 2012

Marielucie e il tortino firmato KitchenAid


Affettare! Mescolare! Montare! “En avant, marche!” Grandi manovre in cucina…

Ieri, ho grattugiato le carote per il contorno, oggi ho affettato le patate per il tortino e montato a neve gli albumi per il tiramisù e la velocità delle operazioni continua a sorprendermi! Guadagnare tempo in cucina è un regalo considerevole per chi ha tanti altri impegni o altri interessi! Il Food Processor Artisan è davvero il perfetto alleato!


Vi piace il mio tortino?

Nella ciotola grande, con il disco apposito (quello medio riduce in fette di 4mm; in dotazione c’è anche quello sottile per fette di circa 2mm) ho affettato le patate. Poi ho mescolato 200g di formaggio feta, 1 vasetto di yogurt bianco, 1 uovo, sale, pepe e noce moscata.

In uno stampo foderato di carta forno, ho fatto un primo strato di patate, ho versato un filo d’olio, ho salato, ho ricoperto con un po’del composto, poi un altro strato di patate e così via, si finisce con il composto.

Ho infornato nel forno caldo a 200°. Per la prima mezz’ora di cottura, copro il tortino con un foglio di alluminio poi lascio cuocere ancora 30 o 40 minuti.

Si gusta sia tiepido, che freddo. Buon appetito!

2 commenti: