giovedì 10 maggio 2012

Darva e la ricetta per una giornata perfetta con Saclà


Ingredienti per una giornata perfetta: sole, mare deserto, marito e principesse, costumi e salvagenti, palette, secchielli e pranzo al sacco.


Mi alzo all’alba e preparo tutto, pranzo compreso -insalatadi riso con petto di pollo Saclà- così partiamo presto e arriviamo in spiaggia per primi. C’è la bassa marea, l’aria ancora fresca e silenzio:  il paradiso non è poi così distante. A noi poi basta stare insieme una giornata intera!

La mattina passa  in fretta e la pausa pranzo è ancora più piacevole: il condimento per fare insalate di riso è gustoso, fresco, leggero. Verdurine croccanti, pollo gustoso.  Un piattone per uno… le principesse l’hanno divorata! (In realtà hanno escluso tutte le cipolline, cose strane da bambini, mi sa che lo facevo anche io da piccola…). E’ un piatto perfetto per le giornate calde d’estate, e poi non è in olio quindi perfetto anche per la mia dieta!


In realtà i prodotti Saclà li uso da sempre: da mamma lavoratrice con poco tempo libero li trovo perfetti per inventare piatti veloci . Pratici e buoni, hanno anche un buon rapporto qualità-prezzo. 

La giornata è volata, tra bagni e castelli di sabbia. Siamo tornati a casa con la pelle rosolata dal sole (ma per questo abbiamo la crema lenitiva Nivea), un sorriso stampato in faccia e i piatti vuoti…

A sera la curiosità di saperne di più è stata forte e allora ho aperto il sito Saclà e ho scoperto un mondo: ricette, consigli, valori nutrizionali per ogni prodotto… e  io che pensavo fosse solo una questione di velocità mi devo ricredere… si possono fare mille cose con i prodotti Saclà, ora lo so e lo metterò in pratica.

2 commenti:

  1. No, incredibile! Che voglia di insalata di riso mangiata in spiaggia....Saclà è un'istituzione a casa nostra1 Non c'è grigliata, bruschettata o altre serate estive in cui non ci sia...e l'inverno idem con patate (condite con saclà!)

    RispondiElimina
  2. Anche io uso i prodotti Saclà e sono davvero buoni... ma quell'insalatina di riso l'avrei assaggiata volentieri, cipolline comprese! E poi un tuffo in mare... :)

    RispondiElimina