martedì 8 maggio 2012

Marielucie e l'arcobaleno colorato dei grigliati Saclà


Esperimenti colorati, parte seconda: arcobaleno!
Se i pomodori al forno e il sugo al basilico hanno superato l’esame con lodi, i peperoni e il condimento per l’insalata di riso li seguono a ruota!


I peperoni grigliati rossi e gialli, preparati alla griglia e conservati sott’olio, hanno un sapore delicato e una giusta consistenza.  Si gustano sia caldi che freddi. Li ho serviti come contorno dell’ultimo minuto, semplicemente sgocciolati dal loro condimento e cosparsi di menta, basilico e aglio. Li ho cucinati con cipolla, funghi e pomodori per accompagnare semplici fettine di tacchino che hanno assunto subito un aspetto molto goloso. Insomma è senza dubbio un prodotto versatile, comodo e in qualche modo “allegro”!

Il condimento per insalata di riso con pollo è una novità.Le verdure che lo compongono hanno tutte un aspetto fresco e una consistenza compatta. Si riconoscono strisce di peperoni rossi e gialli, pezzi di carote e olive verdi, cipolline intere, buffe pannocchiette di mais, fagioli rossi e fettine di sedano. A rendere ancora più sfizioso questo condimento per riso, sono i pezzetti di petto di pollo!


Basta scolare il contenuto del vasetto e versarlo sul riso bollito e raffreddato per ottenere un’insalata bella e freschissima. Io ho aggiunto del buon olio extravergine d’oliva e per accontentare i pargoli, l’ho arricchita con dadini di wurstel,pomodori e uova sode… un piatto unico fantastico e pratico da portare al mare!

Nessun commento:

Posta un commento