martedì 6 marzo 2012

Alcatel One Touch Dream: vantaggi e svantaggi secondo Marielucie







Io e il mio Alcatel One Touch Dream stiamo facendo conoscenza! Posso iniziare a dirvi le cose che mi piacciono di lui e quelle che non mi piacciono!











Le cose che mi piacciono: le dimensioni ridotte e la forma quadrata si adattano alla mano; il lato a specchio può sempre essere utile; l’astuccio è carino e comodo; i led personalizzabili sono spassosi; il display è relativamente ampio; i messaggi possono essere catalogati per mittente; impostando l’opzione “conversazione” gli sms si leggono di fila come in una chat; le icone personalizzabili del menù permettono un accesso veloce alle funzioni più comuni; la tastiera QWERTY facilita la scrittura e presenta alcuni tasti di scelta “veloce” (come la vibrazione); la possibilità di usare due schede Sim con accesso chiaro all’una o l’altra è apprezzabile; la fotocamera offre diverse funzioni interessanti; la funzione “memo” registra suoni e li riproduce benissimo; la radio è eccellente; le funzioni  “note”, “agenda”, ”attività” sono praticissime; la carica dura a lungo, molto a lungo.






Le cose che mi piacciono di meno: il menù abbondante crea un po’ di confusione, ma volendo si possono eliminare alcune icone; i tasti sono piccolissimi, ma ci si abitua; il T9 è complicato ma si può scegliere il modo di immissione “normale”. Non riesco proprio a scaricare le foto sul pc nonostante abbia scaricato il programma da internet, installato tutto quanto andava installato e chiamato in aiuto il servizio assistenza!

9 commenti:

  1. Marielucie provvidenziale! grazie a te ho scoperto a cosa serve l'opzione "conversazione". sono una pavidatester ;-)
    e, comunque, dalla fotografia si vede bene che sei innamorata del tuo Dream!

    RispondiElimina
  2. innamorata persa...marielucie, una foto stupenda.

    RispondiElimina
  3. Bel post Marielucie ;-) e bello anche questo Alcatel!! tres chic ;-)

    GràGrà

    RispondiElimina
  4. per favore potresti dirmi se sullo schermo esterno viene segnalato se arriva un sms o una chiamata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,certo, sullo schermo esterno si illumina l'icona della chiamata o del messaggio.

      Elimina
  5. Ciao =) anche io possiedo questo bellissimo cell..ma ho un problema..non riesco a leggere l'ora di ricezione degli sms..vorrei sapere se anche tu hai lo stesso problema..=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci ho mai fatto caso... sto controllando in questo momento e no, non c'è l'orario di ricezione ma solo la data!

      Elimina
    2. il mio Dream, in modalità "conversazione" mi dà l'orario di ricezione solo per i messaggi della giornata. Per quelli vecchi solo la data.

      Elimina
  6. L'eleganza che traspare dalla prima foto riesce ad essere percepita fin qui... Marielucie sei bellissima!

    RispondiElimina