mercoledì 13 giugno 2012

Con i ferri Russell Hobbs stirare è quasi piacevole!


Tra i prodotti da testare è arrivato il ferro da stiro. Ne ho già due, dei quali uno è ancora inscatolato… Un elettrodomestico indubbiamente utile, ma, ahimè, ho sempre avuto una certa avversione nei suoi confronti, per giunta oggi la giornata calda non incoraggia!!!  Ma il bucato trabocca dal cestino e la lista sulla lavagnetta mi rimanda all’impegno. Il nuovo numero di Casafacile è già preso, la spesa è completata, rimane da stirare e i panni che lievitano non aspettano altro…


Il ferro da stiro della Russell Hobbs dal punto di vista estetico (per me molto importante) mi ispira immediatamente: compatto, ergonomico, dal design moderno nel bel colore viola ha un’ampia e allungata piastra in ceramica e una base comoda che consente anche di avvolgere il filo.


Il modello EasyFill consente il veloce e comodo rabbocco dal rubinetto, ma io preferisco usare l’acqua distillata piuttosto che quella della nostra distribuzione, un po’ calcarea. Inizio a riempire il serbatoio tenendo premuto un pulsante, ma l’acqua versata è troppa e fuoriesce… L’operazione eseguita sul lavandino prelevando l’acqua del rubinetto è sicuramente più pratica e infatti l’elettrodomestico è stato progettato per questo scopo!


Inizio a sperimentare il ferro sul lino e le lenzuola Zenoni Colombi: sono un ottimo banco di prova. La temperatura è al massimo, cerco di attenuare le grinze sul tessuto e il mio ferro si comporta egregiamente. La stiratura eseguita con alternanza di spray e colpi di vapore mi soddisfa (e si vede!!!). La mia fatica viene ampiamente ripagata e da oggi stirerò con più... piacere!

2 commenti:

  1. anche io non amo particolarmente stirare,ma non lascio accumulare la classica montagnetta sopra la sedia perchè potrei sentirmi male quindi attacco il ferro anche solo x 2 magliette ma sempre una rottura rimane !! questo ferro viola però mi piace e la prossima volta che andrò al negozio lo cerco e vediamo un pò,,,, intanto buone stirature alle tester !! Barbara D'Amico!

    RispondiElimina
  2. Laura, l'ho provato sotto il rubinetto e in effetti è comodissimo. Comunque, non ho potuto fare a meno di notare quant'è organizzata la tua stireria, complimenti!!

    RispondiElimina