lunedì 8 aprile 2013

Crema catalana? Ci vuole la pistola caramellatrice!

Ma siamo a Masterchef? Ha scherzato mio marito quando ho estratto dalla scatola Tescoma il caramellatore... No amore, non è una pistola laser, ho spiegato a mio figlio, sempre in attesa di qualche mostro alieno da abbattere... La guardo con un misto di timore reverenziale e curiosità: io, il terrore della cucina con in mano una pistola caramellatrice! L’idea è davvero buffa, ma ormai sono nel tunnel e devo andare fino in fondo...

Decido di andare sul semplice, così punto sulla crema catalana. Per me  impedita e sempre di fretta i preparati sono una manna dal cielo, aggiungo solo latte fresco e panna ed ecco una perfetta Crema Catalana! Una spolverata di cannella e zucchero di canna e la pistola già freme di impazienza tra le mie mani!


La carica della pistola è stata acquistata in tabaccheria, è quella per ricaricare gli accendini quindi facilmente reperibile e economica; mio marito Luca ha caricato la pistola in un batter d’occhio ed eravamo subito pronti a far fuoco! E’ divertente da usare, dico davvero, lo zucchero si scioglie sfrigolando, il profumo è delizioso. Prova superata!

1 commento:

  1. io ce l'ho e vi dico la verità si è fusa, e non sono l'unico caso... in vari siti la recensione non è così entusiasta. A ricomprarla ne prenderei una più metallica e più solida.

    RispondiElimina