lunedì 1 aprile 2013

Irene prepara cioccolatini e ciocobiscotti in un attimo

Che dire degli stampini “kids” di Tescoma per cioccolatini? Divertentissimi e facilissimi da usare ti rendono in grado di realizzare cioccolatini e “ciocobiscotti” dall’aspetto super professionale in un attimo! Questo è il risultato che ne è uscito al primo tentativo. Meravigliosi!


Credo che al secondo tentativo verranno ancora meglio, ma già così il risultato è “notevole” – passatemi l’aggettivo, alcuni nostri amici li hanno visti e non credevano che li avessimo fatti noi.

Contenuto della confezione: oltre agli stampi per i cioccolatini, che sono in silicone morbido, c’è una piccola struttura in plastica per sorreggere lo stampo durante la colata del cioccolato e per riporli in frigo senza paura che si deformino (se ne avete più stampi, questo sistema permette di impilarli uno sopra all’altro). In più due stampini taglia pasta in plastica colorata per fare dei piccoli biscotti da abbinare ai cioccolatini. Tutti materiali resistenti che possono essere messi tranquillamente in frigo o in freezer e sono anche lavabili in lavastoviglie.

Ecco qualche foto del “work in progress” con mamma Luigina…



Abbiamo trovato molto semplice anche l’estrazione dei cioccolatini. Una volta raffreddati in frigo, con una leggera pressione sul fondo si sono staccati dallo stampo in silicone uno ad uno. Vien voglia di sfornare cioccolatini a volontà!

Nessun commento:

Posta un commento