venerdì 27 luglio 2012

LaVALE: dal Garda al Giappone



Eccomi! Mi chiamo Valentina (ma per quasi tutti sono la Vale), ho 32 anni e abito a Ville del Monte, un paese di circa 500 anime a pochi chilometri da Riva del Garda, in Trentino. 

Da qualche anno lavoro in un’azienda per il turismo, dove mi occupo di eventi & manifestazioni. La cosa che mi piace di più del mio lavoro è senz’altro la parte creativa: che sia per un’escursione o per un concerto, bisogna sempre tirare fuori un’idea nuova per far divertire gli ospiti. Una bella sfida, credetemi.


Da due anni abito da sola in un appartamento di circa 60 metri quadrati, più un piccolo giardino che in estate diventa la “zona aperitivo” ufficiale di casa. Ho una cucina/living, una stanza da letto e la cosiddetta “stanza in progress”: così approssimativa che non ho avuto il coraggio di fare le foto e pubblicarle! Qui ci tengo tutte le cose che non hanno ancora trovato la giusta collocazione: prima o poi mi deciderò a sistemare tutto, prometto!


Sono una viaggiatrice reale (non quanto vorrei) e virtuale: mi piace navigare in rete alla ricerca di spunti e immagini, adoro leggere – soprattutto in lingua originale – e ho una passione sfrenata per tutto quello che è giapponese: dal sushi ai cartoni animati, dagli origami a Banana Yoshimoto, sono jap-addicted.

CasaFacile l’ho scoperto per caso: mia mamma ne aveva comperato una copia, io l’ho trovata, letta… e da quel momento non l’ho più lasciato! Poi è arrivata la pagina Facebook: stimolante, frizzante, coinvolgente. Ogni giorno ci si confronta, si parla, nascono amicizie che escono dal web e diventano vere e reali quanto gli abbracci che ci siamo scambiate a Milano in occasione del compleanno della fan page: davvero una delle esperienze più belle che mi siano mai capitate. 

E ora eccomi qui, selezionata come tester. Sono emozionata, felice e super gasata: non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!

5 commenti:

  1. E all'improvviso siamo on line.. Che emozione vederci tutti pubblicati qui!
    Tra l'altro devo fare un piccolo aggiornamento: ora ho cambiato lavoro, altro settore ma sempre per un'Azienda per il Turismo. E sempre con lo stesso entusiasmo!
    A presto,
    LaVale

    RispondiElimina
  2. Bello! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni e vedere come te la caverai con il testeraggio....

    RispondiElimina
  3. LaVale, l'emozione non finisce mai: è stato emozionante leggere le avventure del primo gruppo, è emozionante vivere l'avventura in prima persona e sarà emozionante seguirvi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, in bocca al lupo per la nuova avventura di tester!

    RispondiElimina