domenica 8 luglio 2012

Gli spiedini stuzzicanti di Ale con i pomodori datterini rossi, gnam!

Quando il dovere chiama, io ci sono! Soprattutto se si tratta di mangiare cibi proibiti dalla dieta! Questa sera i protagonisti sono i datterini rossi, che si esibiranno per noi nella deliziosa ricetta degli spiedini stuzzicanti.

Prendete una confezione di datterini rossi al naturale Così Com’è, del pane raffermo, una scamorza affumicata, una spirale di salsiccia piccante e olio extravergine d’oliva. Prendete pure qualche fogliolina di basilico per guarnire e un marito che cucini amorevolmente per voi.


Il marito taglierà con gesti rapidi e sicuri formaggio, pane e salsiccia in tocchetti grandi un paio di centimetri e li infilerà su spiedi di ferro, alternandoli ai pomodorini: pane, datterino, scamorza, salsiccia. E via così. Li adagerà su una teglia e irrorerà copiosamente d’olio saporito. Da cuocere per pochi minuti, sino a che il formaggio s’ammorbidisce e il pane s’indora.


Dopodichè, servire in tavola e… gnam! Non potrete fare a meno di applaudire entusiasti per la loro dolcissima performance!

The end. Fin. Fine. (Nel senso che gli spiedini finiscono e il piatto è lustro come nuovo!)

Nessun commento:

Posta un commento