lunedì 16 luglio 2012

Angela, esperta di passata di pomodoro fatta in casa!

Quando ho saputo che avrei ricevuto la linea di pomodori Così Com'è con le sue migliori varietà di pomodori piccoli: Datterino giallo, Datterino rosso e Pizzutello, mi è venuto spontaneo dire che sarei stata molto severa nel giudicare questi prodotti. Sono abituata a fare la passata di pomodoro in casa, un procedimento faticoso ma con ottimi risultati: una salsa buonissima e cremosa, quindi mi ritengo un'esperta....

La confezione ricevuta è molto carina, con sette vasetti dalla forma particolarmente graziosa che una volta svuotati ho subito adattato come porta fiore. Due vasetti contengono i Datterini gialli al naturale e in succo; tre vasetti con i Datterini rossi al naturale, in succo e passata; due vasetti con pomodoro Pizzutello in succo e passata.


Essendo mio marito fedele alla nostra passata fatta in casa ho deciso di far assaggiare a lui le varie specialità dei pomodorini Così Com'è. Ancora  non sapevo che i pomodorini Così Com'è nascono nella mia terra nativa, la Campania, esattamente in provincia di Salerno, nella Piana del Sele. Beh, un punto a loro favore...

Sinceramente i Daterini gialli non li avevo mai visti né tantomeno assaggiati e mio marito, curiosone, mi ha chiesto subito di preparargli qualcosa. Avendo letto sul sito Così Com'è che i Datterini gialli al naturale sono ottimi anche per insalate di pasta, riso e verdure, ho scelto una ricetta prettamente estiva: l'insalata nizzarda con insalatina mista, olive nere, fagiolini, tonno, mais, crostini e i Datterini gialli Così Com'è al naturale. Le testuali parole di mio marito? "Davvero gustosi i Datterini, hanno un sapore dolce e profumato!". Sembrerà scontato ma davvero ci hanno conquistato, sono ottimi non solo per il loro gusto dolce (nella mia salsa invece  metto sempre un po' di zucchero per addolcirla un po') ma per me che amo la cucina veloce sono l'ideale per preparare in pochi minuti un buon sughetto per la pasta. Per la loro breve cottura sono adatti  anche come base per la pizza, parmigiana di melenzane,vellutata fresca, tutte pietanze che sono nel mio menù giornaliero.  Ormai la mia cucina è un continuo sperimentare con i vasetti di pomodorini  "Così Com'è".

Per me Così Com'è è: Sapore semplice = Bontà unica

1 commento: