lunedì 16 luglio 2012

Datterino giallo: dolce delizia sottovetro per Laura



Quanto sono invitanti i pomodorini gialli Così Com’è!!! Li guardi nel loro colore giallo del sole e viene già voglia di gustarli… Li assaggi e sono una goduria, un sapore talmente dolce e delicato che rimanda a una confettura ricercata. Sono perfetti abbinati a pietanze fresche e vengono esaltati per contrasto dai cibi leggermente amarognoli come la scarola, le olive, il radicchio.

Avendo già preparato dal giorno prima il pesto con basilico, mandorle, parmigiano e olio extra vergine, decido di creare un primo piatto aggiungendo gli sfiziosi Datterini gialli e olive. In un tegame verso un po’ d’olio, uno spicchio d’aglio e aggiungo i pomodori. Durante la cottura  unisco al sugo olive nere tagliate a metà. A parte faccio tostare un po’ di pangrattato. Appena la pasta è pronta, verso il pesto nel condimento preparato che deve essere tiepido e una spolverata finale di pangrattato.


Il risultato finale è gratificante e gli ingredienti legano perfettamente tra loro… E’ un piacere cucinare con un prodotto che stimola la vista e stuzzica il palato. Così buono che ho voluto sporcare il muretto del mio balcone col gessetto giallo in suo onore!!!

Nessun commento:

Posta un commento