mercoledì 21 dicembre 2011

Parola di tester - Serena, maniaca delle pulizie, incontra Steam Mop

Non so voi, ma se io non pulisco i pavimenti di casa tutti i giorni rischio di non dormirci la notte. Sarà che Roma è una città molto sporca (vi immaginate quanti germi e quanti batteri portiamo in casa dopo aver camminato per le vie della capitale?), sarà che sono una maniaca delle pulizie, sarà che ho la fissa dei pavimenti sempre puliti, fatto sta che una mezz'oretta per spazzare e lavare i pavimenti di tutta la casa la trovo ogni giorno.

Per questo quando ci hanno annunciato l'imminente arrivo del lavapavimenti a vapore Steam Mop Black&Decker ero al massimo della felicità, paragonabile solo all'arrivo del Roomba. Finalmente pavimenti puliti e igienizzati! Felicità che, però, è durata giusto il tempo di riportare alla mente la scomodità e i pessimi risultati del pulitore a vapore di mia madre, con il quale ho sempre avuto un pessimo rapporto (alimentato anche dai disastri che ho combinato con quell'elettrodomestico in mano). E se anche questo lavapavimenti fosse una fregatura? E se rallentasse in modo inesorabile le pulizie di casa? E se rovinasse le piastrelle?


Presa dalla miriade di dubbi ed incertezze ho esitato. Poi mi sono fatta coraggio e mi sono detta “Sono o non sono una tester? Se il prodotto non funziona, devo saperlo!”. In fondo noi tester siamo qui per questo, per sperimentare in prima persona i prodotti per i cieffini che ci seguono!

La prima impressione che ho avuto è stata ottima: di facile montaggio, maneggevole, pronto all'uso in pochi secondi... Vediamo se rende così bene come si presenta! Inizio con il pavimento del bagno, una bicottura chiara e ruvida al tatto, che mi ha sempre dato filo da torcere: basta poco per farlo sembrare sporco e trasandato. Steam Mop in poco tempo lava, igienizza e pulisce... Presa dall'euforia per l'ottimo risultato decido di passare al pavimento del corridoio, un gres opaco grigio scuro che gli operai, a suo tempo, hanno lasciato irrimediabilmente macchiato. Passo il lavapavimenti a vapore ed il mio gres, pulito la mattina stessa, appare come sgrassato... E sembra anche meno macchiato! Luca mi guarda incuriosito. Dev'essergli piaciuto quest'elettrodomestico e la facilità d'uso perchè dalla sua bocca sento uscire le seguenti parole “Posso passarlo io in cucina?” Per un attimo rimango perplessa... Che abbia sbattuto la testa? Gli cedo titubante il lavapavimenti...

“Serè, sto lavapavimenti è una bomba!”. Sorrido.


3 commenti:

  1. Ciao l'ho appena comprato anch'io.. Scusa, solo una domanda magari stupida...ma è normale che il pavimento non resti caldo dopo il passaggio dello steam mop?? Grazie della info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ci ho mai fatto caso ... anzi non mi ero proprio mai posta il problema... Vedrò di notarlo ;)

      Elimina
  2. Si, il pavimento nn rimane caldo, xchè quello che pulisce è il vapore che a contatto con il pavimento e con l'aria si raffredda abbastanza rapidamente. Dai un'occhiata al panno, se dopo aver lavato il pavimento è sporco vuol dire che lo Steam Mop ha fatto il suo dovere ;)

    RispondiElimina