venerdì 2 settembre 2011

RAFFAELLA: blue, ART & simplicity

Mentre vi presentiamo Raffaella ci sembra di sentire una chitarra che suona in 4/4, lenta e avvolgente, come se fossimo sdraiati su un prato, sguardo al cielo, mentre in lontananza gli amici di sempre stanno a cantare: il blu, la semplicità e le piccole cose, l'arte e lo sguardo verso l'alto. Questa è Raffaella.


Raffaella, insegnante, vive col marito Stefano, architetto, e i due figli Marco e Paolo di 16 e 11 anni, ad Alba Adriatica, in una casetta vecchia di cent'anni, che sembra la porta del cielo!

Non è difficile individuarla, fra il susseguirsi di muri grigi e stradette chiuse nell'asfalto. Casa di Raffaella si apre in un blu intenso, pulita, semplice, in posa per una foto di design urbano.


Una volta un amico stravagante l'ha definita urban|metropolitan e un po' brazil... e la Raffa non la smetteva più di ridere!

Sì, perché Raffaella e Stefano, nel costruire la loro casa, non hanno certo lavorato per inserirla in definizioni strampalate e moderne. Hanno scelto questa casa per il sottile filo che la lega con la storia, ex-bottega/laboratorio con annessa abitazione, e per il sottile filo che la lega alla loro famiglia: qui il nonno di Raffaella imparò il mestiere di falegname. La cucina, la musica, il ricamo, la sartoria, il bricolage: Raffaella ha ereditato dai suoi la passione per tutto questo e la trasmette in quello che fa, in famiglia e nel suo lavoro.

Ci piace sentire che anche noi, in questa storia di famiglia, abbiamo fatto e facciamo la nostra parte. CasaFacile entra nella loro vita sin dal 1997, con l'arduo compito di mediare fra la passione minimalista di Stefano e la passione per gli interni con un'anima di Raffaella. Da allora e per tutti questi anni abbiamo continuato con lei a "sognare, progettare, scegliere colori e stili...", abbiamo poi cominciato a leggerci e incontrarci ogni giorno sulla fanpage di Facebook... e da oggi saremo insieme anche per questa nuova avventura!

11 commenti:

  1. Che bello conoscere la storia della casa ... la tua storia Raffi!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Piera! Conoscere le nostre tester è stato davvero bello... quasi come essere già una super-family tester!

    RispondiElimina
  3. Thò...io amica e sister di Raffa non sapevo che avesse questa sferzata di blu....vabbè avrei dovuto immaginarlo...rimedierò! W la nostra artista a tutto tondo!

    RispondiElimina
  4. favolosa sister!!! ^__^ gabry.al.

    RispondiElimina
  5. Raffaella sono super contenta per te!!! <3 smuakkete ;))Ramona

    RispondiElimina
  6. Ciao, sto provando. Forse andrà bene.Baci, grazie e buona fortuna!!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa di andare oltre la bellisima porta blu: cosa ci sara????

    RispondiElimina
  8. Lo conosco molto bene quel blu dipinto di blu!
    Ciao Raffa, divertiti!

    Dany

    RispondiElimina
  9. ...Daniè non immagini quanto sia divertente questa iniziativa!! :D :D :D

    RispondiElimina