mercoledì 6 giugno 2012

Precision Heat, molte qualità e pochi difetti per il ferro di Marielucie



Per scherzo lo chiamiamo Jeremy (Irons vuole dire "ferri") e solo questo lo rende più simpatico degli altri ferri da stiro! Certo non posso dire che sia sexy come l’attore inglese, ma ha comunque una bella linea, un elegante vestito nero e delle luci "psichedeliche" degne delle migliori discoteche... Seriamente Precision Heat di Russell Hobbs è un buon ferro da stiro con molte qualità e pochi difetti. 


Vediamo nel dettaglio …
La spia luminosa sulla punta cambia colore in funzione della temperatura scelta e smette di lampeggiare quando si raggiunge la temperatura selezionata: accessorio divertente, ma non indispensabile. Trovo molto più utile la trasparenza del serbatoio (molto capiente) che permette di tenere sottocontrollo il livello dell’acqua. L’impugnatura è comoda e la piastra è in ceramica ma l’aspetto che mi piace di più è senza dubbio il filo lungo 3 metri! Non c’è bisogno di prolunga e si lavora confortevolmente.


Ho messo Jeremy alla prova con jeans, camicie e lenzuola di cotone stropicciate e devo ammettere che se l’è cavata alla grande! Tutto liscio con poca fatica! L’emissione di vapore è costante e sulle pieghe difficili qualche colpo di “turbo” facilita la stiratura.
Un altro aspetto molto pratico è sicuramente l’autospegnimento: il telefono vi distrae e abbandonate il ferro? Si spegnerà da solo dopo pochi secondi se lo lasciate in posizione orizzontale, dopo qualche minuto in posizione verticale.


Conclusione: Jeremy è l’uomo…. ehm, il ferro ideale? Qualche difetto gliel’ho trovato: non è particolarmente leggero e il tasto di selezione “stiratura con vapore”, trovandosi sotto l’impugnatura, può spostarsi inavvertitamente e ti ritrovi a stirare a secco senza volerlo. Promosso con poche riserve!

7 commenti:

  1. Incredibile, sei riuscita a far diventare interessante un ferro da stiro!
    Serena
    http://cappelloabombetta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più facile se al posto del ferro immagini "qualcosa" di appetitoso"... ;)

      Elimina
  2. E la bella signorina voleva farsi stirare la zampina?
    Mi piace la tua sintesi, mi piace sentire anche gli aspetti negativi.. perchè temo l'abbandono imminente del mio ferro (ops, Jeremy) e quindi questa bella recensione è da tenere in considerazione (oggi sono per le rime) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bella signorina adora l'asse da stiro! Appena l'apro è lotta a chi se ne appropria per prima!

      Elimina
  3. Brave Jeremy ! tu peux l'envoyer jusqu'ici il y a du travail.....

    RispondiElimina
  4. Exhilarant mais bon, je préfère quand même le vrai Jérémy ;)
    Luce

    RispondiElimina