mercoledì 7 marzo 2012

Effetto Nivea: anche gli uomini apprezzano! Parola di Vale

I prodotti Nivea sono davvero tanti, tantissimi! Non me l’aspettavo. Sono stata solo leggermente “contrariata” quando ho letto crema viso antirughe... per me???? Ma no dai, sto scherzando! L'ho provata di corsa, altroché. Con il freddo e il vento di questi giorni la mia pelle ne aveva bisogno. Il profumo è molto gradevole. Insomma parte l’operazione pelle giovane, fresca, luminosa e rassodata… ce la farò?


Per creme, trucchi e barbatrucchi ho sempre avuto un debole: difficilmente entro in una profumeria ed esco a mani vuote. Dall’estetica della confezione, alle varietà delle profumazioni, alle mille tipologie… ho sempre trovato qualcosa per cui valesse la pena provarle. Immaginate la mia felicità quando ho ricevuto il dono della Nivea: tutta la serie pure &natural al completo! La Nivea tra l’altro per me ha sempre rappresentato la crema “rassicurante”, una ricorrente presenza a partire da quando ero bambina e si partiva con mia mamma e mia sorella per la montagna e la sera si prendeva quella crema pannosa dal barattolo blu per lenire un po’ la pelle strapazzata dal vento gelido, dalla neve e dal sole; al mare dopo una giornata passata in spiaggia ad abbrustolire sotto il sole, in palestra dopo le lezioni di danza.

La prima confezione che ho aperto è la crema da giorno antirughe. Mi è piaciuto subito il profumo fresco e delicato e poi la consistenza, morbida senza essere però untuosa. Da molti giorni uso latte detergente, crema giorno e crema notte antirughe e devo ammettere che la mia pelle è più compatta e luminosa. La pelle del mio viso è piuttosto delicata visto che in passato ha subito diversi trattamenti per un problema dermatologico, e patisce quasi immediatamente creme con componenti grassi e siliconati. Posso affermare che la reazione è stata totalmente positiva, il che per me non è trascurabile!


Ho iniziato ad usare la crema rassodante corpo: si assorbe facilmente e questa è un’altra nota positiva visto che sono sempre di corsa! Certo in questo caso la base di partenza non è ottimale, mi sa che ci vuole qualche giorno in più per notare risultati consistenti ma uno c’è stato da subito: pelle vellutata e piacevolmente profumata! Lo hanno notato anche gli uomini di casa… il che non è poco!

3 commenti: