lunedì 13 febbraio 2012

Alcatel One Touch Dream: un piacevole sogno per Laura


Il mio pacco-tester contiene un oggetto prezioso e allo stesso tempo utile: un Alcatel One Touch Dream. Un cellulare sfizioso che richiama nella forma una trousse per il trucco, un modello che coniuga femminilità e praticità. Comodo, piccolo e maneggevole, nella bella tonalità Cherry Red sta dappertutto. Finalmente potrò abbandonare il mio vecchio telefonino al quale ormai ero comunque affezionata. Non amo leggere le istruzioni, ma stavolta mi dovrò applicare. E’ proprio carino! Dream per me che amo sognare e che vivo un po’ tra le nuvole…


1 commento:

  1. Ho ricevuto l'Alcatel One Touch Duet Dream in regalo, ma non mi soddisfa!
    Il design è carino, compatto, tondeggiante, lucido, rosso come una ciliegia, ma le funzioni sono veramente al minimo sindacale!
    Per dirne una, una veramente terra terra, non supporta gli Smiley.
    Ci sono... ma all'atto pratico si trasformano da disegnini divertenti in punteggiatura, tipo questa : - )
    Addio smorfiettine gialle...
    Pensavo che solo sul mio display venissero visualizzati, gli Smiley, come punteggiatura, e che sul display del ricevente si traducessero in faccine, ma mi sbagliavo: punteggiatura sei e punteggiatura rimarrai!
    Non c'è un registro dedicato per le chiamate perse, solo un registro unico che in base a diversi simboli ti dice se le chiamate sono in uscita o in entrata, quelle perse... sono perse!
    E' eccessivamente leggero e largo, oltre ad essere troppo liscio: rischia di caderti di mano in ogni momento!
    Oltretutto, non ha neanche la fessurina per poter inserire un laccio di sicurezza, cosa che quasi tutti i cellulari hanno...
    Che dire, al di là dell'estetica accattivante, il telefono in questione sembra un modello avanzato dei vecchi cellulari di qualche tempo fa, perciò, anche se supporta Facebook, Twitter e compagnia bella, non è al passo con i tempi ed è poco pratico!
    Sospetto che durerà molto meno del mio vecchio Nokia!
    L'unica nota positiva che gli riconosco è la funzione Dual Sim, quello si...
    Spero che la mia recensione sia utile a qualcuno, per evitare di spendere inutilmente 135 euro!
    Se lo acquistate armatevi di pazienza e di lente di ingrandimento, il libretto di istruzioni, poco più di un volantino, è scritto in caratteri minuscoli!

    RispondiElimina