mercoledì 30 ottobre 2013

Pastiglie o caps Pril? Serena sceglie la comodità

GENERAL €CO
Ecologico ed economico? Splendido! Una combinazione davvero irresistibile, e infatti è stato il primo prodotto in assoluto che ho testato del grande pacco Henkel giunto a casa.
La confezione è davvero risparmiosa: poca plastica, niente tappi superflui, solo l’essenziale e cioè ben 200 ml di prodotto super efficace. A parità di peso è davvero conveniente rispetto alla maggior parte dei detersivi in commercio.
La profumazione è delicata, e nonostante il prezzo la forza pulente c’è, non ci si può proprio lamentare… la volpe ha ragione: superconsigliato!


VERNEL AMMORBIDENTE AROMATHERAPY
Prima di tutto da segnalare il prezzo accattivante: tanti ammorbidenti costano di più offrendo molto meno sia in termini quantitativi che qualitativi.
Dopo i prodotti scadenti a cui mi ero abituata (ma perché?) mi ha sorpreso davvero scoprire che Vernel ammorbidisce sul serio! Anche quelle spugne che sembrano aver perso dopo tanti anni e lavaggi ogni idea di sofficità. Vernel le riporta a nuova vita: una coppia di asciugamani ormai destinati al sacrificio sentitamente ringraziano.
E la profumazione? Si chiama Aromateraphy non a caso: il profumo è piacevolissimo e non invadente, ma soprattutto resiste in una maniera che non credevo possibile: le tende lavate con Vernel hanno mantenuto quel profumo dolce e fresco così a lungo che sembrava di dormire in un prato fiorito. E non era un sogno, no ;-)


DIXAN FORZA NATURALE
Tendo a risparmiare sui detersivi & C. quindi spesso compro quello che costa meno. Devo però ammettere che chi più spende meglio spende! Dixan è una garanzia, e non da ieri, e in effetti in quanto a forza smacchiante non teme rivali. I panni escono davvero puliti, i bianchi rinfrancati e brillanti i colorati; le due nuove profumazioni sono davvero interessanti, quella all’Iris è la mia preferita: dolce e intensa.


PRIL GEL CAPS LAVASTOVIGLIE
Quando si hanno elettrodomestici un po’ datati la qualità dei prodotti che si usano è fondamentale. La mia macchina tende a lavare meno bene da qualche anno a questa parte, quindi o devo 'darci dentro' con il prelavaggio a mano (che odio profondamente sia perché sono pigra sia perché lo ritengo uno spreco d’acqua avendo la lavastoviglie) oppure devo utilizzare detergenti davvero efficaci.
Con le caps Pril non ho avuto problemi: anche il super unto della bistecchiera, una delle pentole più difficili a lavarsi secondo me, è risultato pulito, così come i bicchieri, splendenti senza macchie di calcare.
Due note positive sulle gel caps: si dissolvono completamente nel lavaggio a differenza delle pastiglie solide che a volte lasciano residui; sono più pratiche perché non si devono estrarre dalla carta, operazione estremamente difficile con le mani bagnate: si rischia l’effetto buccia di banana con pastiglia volante.


NELSEN PIATTI ULTRA
Come accennato nella recensione delle pastiglie Pril, non amo lavare i piatti a mano (è il lavoro di casa che amo di meno insieme a stirare) ma per il bene superiore dei Family Tester mi sono sacrificata; spugnetta in mano ho affrontato con coraggio la pila di piatti sporchi.
Il profumo di limone è ottimo e il Nelsen fa tanta bella schiumetta come piace a me. Lo sporco scivola via senza fatica, senza nemmeno strofinare: fantastico, non me ne sono quasi accorta e ho già finito... quasi quasi ci prendo gusto. Prova lavaggio a mano superata alla grande!


BREF POWER WC
Non chiedetemi il perché ma non ho mai usato le fantomatiche “tavolette per WC” … perché? Non so perché, forse non le ritenevo necessarie, sono quindi una neofita in questo campo e non ho esperienze precedenti con cui confrontarmi. L’aspetto è simpatico: le palline bianche e rosse  mi ricordano i  bocconcini di mozzarella e pomodorini ciliegia… fortunatamente non ho in casa bambini tanto piccoli da essere attratti, in ogni caso apprendo dalla confezione che le palline sono contenute in una gabbia studiata per evitare l’apertura da parte dei bambini, quindi sicurezza ok!
Contengono candeggina: l’azione pulente e disinfettante è garantita ad ogni risciacquo insieme alla schiuma pulente che non fa depositare lo sporco e il calcare, ottimo! Il profumo è delicato, piacevole soprattutto in alcune situazioni… ci siamo intesi no? Unica nota che mi lascia perplessa la quantità di schiuma che producono… la tentazione dei bambini un po’ monelli come il mio è di continuare a tirare l’acqua per vedere fino a che punto la schiuma si gonfia, argh!!! O_O


Nessun commento:

Posta un commento