mercoledì 23 ottobre 2013

La crema corpo massaggio profondo merita il massimo dei voti

Dopo tanti prodotti per la pulizia della casa... finalmente qualcosa di profumato anche per noi tester: un gran finale per coccolarci un po'! Dopo aver testato doccia dopo doccia i prodotti scelti per noi, questo il mio verdetto finale.

CREMA CORPO MASSAGGIO PROFONDO "MIRRA" voto 9: il profumo è delicato e gradevole e i microgranuli hanno un piacevole e utile effetto scrub, che lascia la pelle levigata. La texture è fresca e leggera, ma con un buon effetto idratante che permane a lungo. Se applicata dal marito con massaggio incluso, si merita perfino un 9+!

DOCCIA THAILANDESE RINVIGORENTE ALL'HIBISCUS voto 7/8: la profumazione è molto intensa e dall'impronta maschile: personalmente io la apprezzo e trovo che dia una sferzata di energia, ma potrebbe non piacere a chi predilige docciaschiuma con profumi più dolci oppure neutri. La consistenza è molto morbida e l'effetto schiuma dura a lungo anche con poche quantità di prodotto.

CREMA VELLUTANTE MANI CON OLIO DI CRUSCA DI RISO voto 7: non faccio spesso uso di crema per le mani, dal momento che non le ho molto secche, ma con l'arrivo della stagione fredda mi capita di averne bisogno. L'importante per me è che si assorba al più presto, perché odio l'effetto appiccicaticcio sulle dita. La crema de I Coloniali ci ha messo un po' a essere assorbita dalla mia pelle, ma non troppo e lasciando poi le mani levigate, perciò si merita sicuramente la sufficienza. L'idratazione è efficace e  il profumo è piacevole.


LATTE CORPO IDRATAZIONE PROLUNGATA ALLA NINFEA voto 6-: sono rimasta un po' delusa da questa crema. La consistenza molto corposa (e quindi un po' difficile da stendere per il mio tipo di pelle) mi dava l'idea di un prodotto dall'alto potere idratante: l'ho provata su gambe e piedi un po' secchi dopo la doccia, ma l'effetto idratazione è durato molto meno del previsto e ho dovuto riapplicarla più volte a brevi intervalli di tempo. Strano, vista la denominazione "idratazione prolungata": probabilmente, non si tratta della crema adatta alla mia pelle. La profumazione è molto delicata e quindi adatta a chi preferisce prodotti con un profumo più neutro.

BALSAMO VISO E DOPOBARBA CON OLIO DI MANGO Non Pervenuto. Ho un marito con la barba e un papà con la barba... quindi niente test da parte degli uomini di famiglia. Una nota sul profumo: speravo si sentisse di più il mango, invece prevale la classica profumazione "pour homme". Attenzione anche a chi, come mio marito, ha una pelle che reagisce male ai prodotti con alcool: il balsamo ne contiene, come la maggior parte dei dopobarba presenti in commercio.

PS: un'avvertenza per chi è attento agli INCI dei prodotti: le creme de I Coloniali contengono i famigerati "parabeni" (la posizione dell'azienda è già stata riportata alla fine del post di Simona). Io di solito prediligo prodotti che non li contengano, ma il marchio da parte sua è onesto perché non promuove i prodotti spacciandoli per "naturali", bensì concentrandosi su altri punti di forza e sull'estetica della confezione. Una riflessione però riguardo al prezzo: i Coloniali si collocano su una fascia di prezzo media ed è un peccato che a questo non corrisponda una maggiore attenzione alla qualità dei componenti, quando adesso anche note marche di cosmetici economici da grande distribuzione offrono linee di prodotti senza parabeni.


Nessun commento:

Posta un commento