martedì 22 ottobre 2013

I profumi esotici de I Coloniali convincono Irene

Abbiamo iniziato la nostra avventura da tester con l’arrivo di un set di candele profumate ed ora eccoci qui, a scrivere la nostra penultima recensione, ancora una volta immersi nel profumo. In questi giorni ho avuto la possibilità di provare ben 5 prodotti del famoso marchio “I Coloniali”. Mi è piaciuta molto l’idea di suddividere la linea di prodotti in cinque “Vie” (Le Vie del Sogno) e cinque relativi “Percorsi”.


Ve li presento uno ad uno condividendo cosa mi è piaciuto di più e cosa meno.
Il primo prodotto che ho testato è stata la “Doccia Thailandese Rinvigorente all’hibiscus” che fa parte della Via dei Venti – Percorso Tonificante. E’ un doccia schiuma dalla profumazione che ricorda l’oriente e le sue spezie. Devo dire che non è la tipologia di profumo che prediligo ma sono sicura che dagli amanti di questo genere invece sarà apprezzatissimo, perché è un mix di fragranze davvero intenso accompagnato da una punta di mentolo che gli conferisce un tocco di freschezza che resta sulla pelle. La consistenza è molto cremosa e piacevole.

Il secondo prodotto testato è la “Crema Vellutante Mani alla Crusca di Riso” e fa parte della Via dei Petali – Percorso Nutriente. Questa crema ha invece una profumazione delicatissima, molto vicina al tipo di profumazioni che amo. Mi piace il fatto che sia stata arricchita da olio di crusca di riso, utile per le sue proprietà nutrienti e lenitive. La consistenza è molto setosa e la sensazione immediata che dà è davvero vellutante. Una crema utile soprattutto coi primi freddi e d’inverno perché crea una sorta di “velo protettivo”.


Ed eccoci al terzo prodotto, il “Latte Corpo Idratazione Prolungata alla Ninfea Bianca”, fa parte della Via della Rugiada – Percorso Idratante. Anche questo latte ha una profumazione che ricorda molto l’oriente, rimanda a luoghi lontani. Mi piace perché trovo molto pratico dopo la doccia utilizzare per l’idratazione della pelle un prodotto in forma di crema, soprattutto quando è della giusta consistenza, come questo, non troppo denso ma nemmeno liquido. Il formato in “tubetto” per me è l’ideale. Un’altra cosa positiva è la presenza di olio di semi di Vitis Vinifera, che protegge la pelle dall’invecchiamento ed ha anche proprietà rassodanti e stimolanti per la microcircolazione capillare; l’estratto di Ninfea Bianca è utile per le sue proprietà emollienti.

Il quarto prodotto che abbiamo fatto “assaggiare” alla nostra pelle è stata la “Crema Corpo Massaggio Profondo alla Mirra”, che fa parte della Via delle Farfalle – Percorso Rigenerante. Anche questa crema ha una profumazione molto molto delicata e piacevole. Mi è piaciuta molto l’idea dei microgranuli contenuti all’interno perché permettono al prodotto di avere anche una utilissima funzione levigante (come un leggero scrub) che aiuta ad eliminare le cellule morte e lisciare la pelle. Il fatto che richieda un massaggio un po’ più prolungato per permettere ai granuli di sciogliersi completamente, potrebbe essere “poco pratico” per qualcuno, ma richiede davvero pochi minuti. Invece mi sarebbe piaciuto trovare al suo interno qualche principio attivo in più, magari qualcosa di specifico per idratare e rassodare.


Il quinto prodotto è stato testato da un componente maschile della famiglia, papà Francesco. E’ il “Balsamo Viso  e Dopobarba 3-in-1 al Mango”, fa parte della Via delle Cascate – Percorso Energizzante per l’Uomo. 
Ha una profumazione che definirei abbastanza “classica” rispetto ai dopobarba più comuni, ma allo stesso tempo è differente, molto maschile, non troppo forte e con una punta “frizzante” data da un mix che sembra di limone e mentolo. Mi piace molto ed è piaciuta anche al “tester ufficiale”. Dice che lascia la pelle morbida e con una bella sensazione di freschezza. Ed io aggiungo che l’olio di semi di Mango e il Bisabololo (dalle proprietà lenitive) sono due ingredienti ottimi per i dopobarba. Approvato!

Quello che più mi ha colpito di questi prodotti è quella sensazione di terre lontane e profumi esotici che davvero colpiscono i sensi e rimandano a luoghi da sogno in un viaggio che, chi ha ideato questa linea dei Coloniali, ha ben descritto con la parola “viaggi sensoriali”.

Anche il packaging è molto curato. Se dovessi “esprimere un desiderio”, mi piacerebbe che questo famoso marchio puntasse sull’arricchimento dei suoi prodotti con una percentuale maggiore di principi attivi naturali per renderli ancora più preziosi ed efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento