lunedì 6 febbraio 2012

ANGELA: l'anima della casa anti-età

Ciao sono Angela, prossima ai 57 (ma non li dimostro, eh....). Vivo a Maddaloni, una cittadina in provincia di Caserta. Sono sposata con Enzo e ho tre figli, Daniele "il piccolo" (per modo di dire, ha 22 anni!) vive con noi; Davide, il primogenito, 26 anni, vive a Caserta con la sua ragazza; Candido, 24 anni, fa il militare a Roma e torna a casa solo nei weekend. Sono casalinga e mamma a tempo pieno.

Sono una persona semplice, molto sensibile e un po' timida, ma se si parla di arredamento divento una chiacchierona e nessuno mi ferma più! Adoro gli animali e soffro terribilmente quando vedo delle ingiustizie fatte a questi poveri esserini (quando esco porto con me un po' di croccantini e una bottiglietta d'acqua). Adoro il mare, starei ore ed ore ad osservarlo, mi fa sentire bene e in pace con me stessa. Adoro andare all'Ikea e per negozi di oggettistica.

La mia grande passione indiscussa è tutto ciò che ha a che fare con arredo e creatività. La mia casetta ne è la prova, un appartamento di 85 metri quadri avuto in eredità da mio padre formato da un open-space con angolo cottura zona pranzo e zona relax, tre camere ripostiglio e bagno.

In tutti questi anni i miei mobili hanno cambiato "vestito" un'infinità di volte! Adoro i particolari, l'originalità e quindi mi piace progettare e creare soluzioni fantasiose per la mia casetta.
Le mie "fisse" sono le scritte, ne ho tantissime sulle pareti, e gli orologi, alcuni fatti da me. Questo è merito sopratutto della mia, della nostra, CasaFacile: è stato amore a prima vista e sono orgogliosa di dire che ho (quasi) tutta la collezione (mi mancano 3 numeri: 2 del 1999 e 1 del 2004).

Adoro Casa Facile perché è una rivista che propone cose semplici e originali con soluzioni a costi molto contenuti. Da quando ha creato la fanpage su facebook sono letteralmente rinata. Ho conosciuto delle persone splendide di cui alcune non più virtuali, con le quali condivido questa grande passione. E' la mia seconda casa (mio marito dice che voglio bene più a CasaFacile che a lui) con una redazione fatta di persone speciali e la nostra Direttor(a) Giusi, così attenta alle nostre esigenze, che ci sa ascoltare e incoraggiare negli work-in-progress delle nostre case.

Negli ultimi 2 anni sono diventata più creativa, la mia casetta è diventata più colorata ed originale. Io la chiamo la casa anti-età! Qualche amica sostiene che sia troppo colorata per me. Io non la penso così: la mia casa la vedo semplice, fresca, giovane, colorata, originale, fantasiosa e - perchè no?! - sfiziosa! Diversa dagli stereotipi che riguardano le persone della mia età... così la sento più mia e quando mi soffermo a guardarla sorrido soddisfatta, consapevole che la mia casa abbia un'anima, una dolce anima e sento una grande gioia dentro di me. Il mio sogno più grande? Vederla pubblicata su Casa Facile!

6 commenti:

  1. Angela, sono felicissima che tu sia stata scelta tra i nuovi tester: chi meglio di te saprà veicolare le sfaccettature dei prodotti provati? E poi, la tua foto sulla spiaggia delle Rocchette, con i pet di Olga... quale miglior biglietto da visita?

    RispondiElimina
  2. grande angela...fantastica come la tua casa!!!

    RispondiElimina
  3. Benvengano le case non stereotipate Angela...la tua, poi, mi piace moltissimo! Buona avventura, compagna di viola! :)

    RispondiElimina