martedì 10 settembre 2013

Asciugatrice o Vernel? La scelta di Simona

Tester puliti e super profumati, ora alle prese con sei ottimi prodotti della Henkel. Devo essere sincera, è difficile creare foto "creative" con i detersivi, per questo mi sono concentrata bene sulla parte pratica e ho testato a fondo i prodotti in questione.


Il liquido Nelsen Ultra Concentrato Forza Limone, è stato il primo ad essere provato. Un detersivo per piatti concentrato all’aroma di limone. Mi ha piacevolmente sorpreso il profumo, delicato e lontano dai profumi chimici che tanto mi danno fastidio soprattutto nei detersivi dedicati alle posate. La consistenza è perfetta, permette di regolare bene la dose di detersivo da usare evitando gli sprechi.  Un potere sgrassante notevole accompagnato da una morbida schiuma che ha attirato la piccola di casa, finalmente ho una nuova aiutante in cucina!

Quando ci sono pochi piatti, con la piccolaGi li laviamo a mano ma quasi sempre ci ritroviamo alla sera con una montagna di stoviglie da lavare e sistemare. In nostro soccorso arrivano le Pril Gel Caps: delle piccole capsule di detersivo liquido. Attive già alla basse temperature e nei cicli brevi di lavaggio, rimuovono anche le incrostazioni più ostinate come le nostre, permettendo di risparmiare tempo ed energia. Risultati perfetti, pur con cestello pieno e stoviglie davvero sporche e soprattutto unte!

Il terzo prodotto su cui mi sono concentrata è il sistema di palline igienizzanti Bref Power Activ. Normalmente non uso questo tipo di prodotto. Non sempre aderiscono bene alla tazza del wc e con una bimba piccola molto curiosa, o semplicemente mentre pulisco, finiscono spesso nella tazza con il rischio di intasare tutto. Mi sono quindi meravigliata quando, posizionandolo, mi sono accorta che non si muoveva: il sistema di aggancio è studiato in modo corretto per mantenerlo in posizione. Le palline sprigionano piccole bollicine profumate e igienizzanti ad ogni scarico del wc.

Ovviamente, in una famiglia con bimbi e creativi, non ci siamo sottratti alla prova dei detersivi per il bucato, addirittura quattro diversi prodotti. General €co è il mio preferito. Eco nel senso di ecologico ed economico.  Amico dell’ambiente perché viene realizzato usando energia verde, la confezione è facilmente compattabile e riciclabile al 100% oltre che prodotta a sua volta da plastica riciclata. Una formula concentrata dal profumo fresco e molto estivo. Ho deciso usarlo principalmente per i panni di papàGi e per gli asciugamani, il profumo è molto persistente ma per niente invasivo ed è stato promosso dalla parte maschile della casa.

Dixan Forza Naturale ci è stato recapitato in due diverse formule e profumazioni. Pietra lavica e iris e Sali minerali e menta acquatica. La cosa che ha maggiormente colpito è la profumazione, particolare e delicata simile più ad un bagnoschiuma che ad un detersivo. Il secondo è il mio preferito. I Sali minerali purificano e la menta acquatica dona un ottimo profumo. Per questo ho deciso di provarlo principalmente sull’intimo e sui panni della piccola di casa, risultato perfetto. La formula con pietra lavica invece, è ottima per tutti i panni davvero sporchi e macchiati come tovaglie, grembiuli e bavaglini della scuola che possono essere lavati anche a basse temperature preservando le fibre.

Vernel Aromaterapia è un ammorbidente arricchito con oli essenziali, nel mio caso la formula con olio di argan e gelsomino. Confesso che uso pochissimo l’ammorbidente, sia per la componente ecologica sia perché, usando il ferro da stiro con caldaia non lo reputo indispensabile. Ho quindi deciso di testarlo sugli asciugamani. Mentre d’inverno uso l’asciugatrice che li rende morbidissimi, in estate li stendo all’aria aperta e spesso risultano un po’ duri. Con l’ammorbidente Vernel aromaterapia, sono invece rimasti morbidi e molto profumati, una fragranza quasi ambrata davvero particolare.

Nessun commento:

Posta un commento