venerdì 13 settembre 2013

Casa Henkel a casa di Irene...

In casa Zuccarello è arrivato un altro pacco pieno di prodotti profumati, stavolta sono tutti marchiati Henkel. Eccoli qui, appena levati dallo scatolone e annusati uno ad uno!


Ma partiamo coi test! Il primo prodotto provato è stato il “Nelsen Ultra” concentrato per piatti. Il profumo è davvero molto piacevole, sa di limone, ma non come i classici detersivi alla stessa profumazione, è molto più intenso e fruttato.

La confezione è pratica, sia perché è più piccola rispetto ai “fratelli” non concentrati, che per il beccuccio che permette un dosaggio accurato. Il prodotto promette di durare fino a 10 settimane e, anche se non lo stiamo usando da così tanto tempo per potervelo confermare, devo dire che ne basta davvero pochissimo per pulire e sgrassare perfettamente. Fa un sacco di schiuma! Io e mamma Luigina (che vedete qui sotto all’opera) lo approviamo!


Per il bucato c’erano invece ben 4 prodotti differenti:

“Dixan Forza Naturale”: uno è il “Pietra lavica e Iris” e l’altro “Sali Minerali e Menta acquatica”. Il contenuto è di quasi 2 litri (per l’esattezza 1, 848) e dovrebbe durare fino a 28 lavaggi. Li abbiamo usati sia su capi colorati che bianchi, tra cui tovaglie, lenzuola, asciugamani, magliette e camice e il risultato è stato ottimo! Le profumazioni sono molto buone entrambe e persistono sui capi profumando anche gli armadi! Non saprei dire quale delle due è la mia preferita. Ottimi prodotti.


Abbiamo testato anche la forza lavante (e profumante) di “General - Fresco & Brillante €co”. Anche questo prodotto è di quasi 2 litri (come il Dixan) ma è stato realizzato in formato concentrato ed economico per poter risparmiare mantenendo un alto numero di lavaggi (fino a 28).

Il profumo è delicato e anche con il General i panni, oltre a risultare freschi e puliti, mantengono la profumazione davvero a lungo. E come riporta la confezione, la mantengono anche se lasciati in lavatrice per ore.

Il “di più” che ci è piaciuto è che è stato pensato anche per salvaguardare un po’ l’ambiente: il contenitore infatti è facilmente compattabile, riciclabile al 100% e realizzato con il 25% di plastica riciclata. Bravi!


L’ultimo test sul bucato è stato fatto con l’ammorbidente concentrato di “Vernel - Aromaterapia all’Olio di Argan e Gelsomino”.

Anche questo pensato per realizzare molti lavaggi (fino a 40) , ci è piaciuto per il fatto che la profumazione, molto delicata e piacevole, è data anche da oli naturali, come quello d’Argan e di Gelsomino. Ma la caratteristica che più ci ha stupiti è la morbidezza dei capi trattati con questo ammorbidente, meravigliosa! Nettamente superiore ai comuni ammorbidenti e alle sottomarche.


Per testare invece il “Pril Ultra Brillante – Gel Caps”, abbiamo fatto visita agli zii, nostri vicini di casa e possessori di lavastoviglie.

Anche le capsule Pril contengono un gel concentrato (fino a 22 lavaggi) e con potere multifunzione. La confezione dice infatti: Detergente, brillantante, funzione del sale, splendi-acciaio, salva vetro e decorazioni, efficacia anti-amido, protezione anticalcare, efficacia nei cicli brevi, solubilità immediata, non serve scartare le capsule.

Quello che abbiamo visto noi: stoviglie perfettamente pulite senza necessità di dover pretrattare, vetro lucidissimo e brillante, senza alcun residuo di calcare e un buonissimo profumo di pulito.
Per noi un altro prodotto promosso a pieni voti!

E infine, il “Bref pulito facile” tavoletta solida per WC. Questo è quel genere di prodotto che in casa nostra non è tra i più utilizzati, ma devo dire che il fatto che ad ogni sciacquo il wc venga igienizzato, grazie anche alla presenza di candeggina, dà una sensazione di pulito maggiore. 

Inoltre durante l’utilizzo abbiamo notato che la funzione degli agenti sbiancanti è ottima. E’ anche molto facile da applicare. Quello che personalmente trovo più piacevole di questo prodotto poi, è la profumazione che permane nel bagno. Unica nota un po’ dolente forse, il fatto che lasci delle striature leggermente opache sulla ceramica dei sanitari.

Nessun commento:

Posta un commento