giovedì 3 maggio 2012

Chiara scopre la linea Florence di Zenoni&Colombi

Non capivo… Delle lenzuola sono lenzuola, no? Che cosa vuol dire avere un lenzuolo di qualità? Perché dovrei  “ sbattermi “ a cercare strani tessuti ricercati quando sotto casa al supermercato ne vendono di colorati e sanamente economici ?

E poi ho scoperto la Zenoni&Colombi…


La ditta è una ditta che si tramanda l’arte delle stoffe da generazioni, ma che si affaccia al nuovo sia nelle sue collezioni sia nel modo di gestire la sua immagine... è su Facebook!

Ho scoperto un universo incredibile! Ho in mano delle lenzuola in lino bio colore naturale. Il lino, essendo coltivato in una regione piovosa della Francia, non ha bisogno di agenti chimici esterni che lo aiutino e ciò al mio lato eco piace! Lavandolo a 40 gradi e con centrifuga bassa si può evitare di stirarlo, perché ha un effetto goffrato e questo si traduce in una notevole riduzione di emissioni di CO2… già li adoro!

Queste lenzuola sono talmente belle che sono garantite a vita! Morbide al tatto, orli perfetti, cucitura che sfiora la precisione maniacale e che ho visto solo nei lavori della mia amica Isabella ed in più il lenzuolo sotto ha gli angoli… sospiro di sollievo! Temevo di dovermi mettere a fare letto modalità mia nonna, ma avrei osato volentieri anche se amo di più la comodità!


E quindi capisco perché questo prodotto costi, ma neanche esageratamente, capisco perché non sia un prodotto che trovi al supermercato, e capisco come mai mia nonna che ha 80 anni usi ancora oggi le sue lenzuola di quando era giovane, perché se una cosa è buona la paghi, ma la usi per sempre. E qui mi piacerebbe che ci si incrociasse tra 20 anni per dirvi come va… ma sento di aver già la risposta oggi… va bene, va tutto bene!

La Zenoni&Colombi per me è una ditta che ha un volto; una voce che con una pazienza infinita ha risposto alle mie domande! Mi ha spiegato l’amore per il Made in Italy, che la linea lino bio è nata per l’esigenza di un cliente che aveva bisogno di un materiale fresco ed elegante. Hanno una sartoria interna e quindi possono anche soddisfare le esigenze più particolari…

Ho il modello FLORENCE: è soffice e fa molto nido! E’ davvero una bella sensazione, come di un caldo abbraccio! Al mattino noto che il lenzuolo è stropicciato… ma è così solo alla vista perché al tatto, invece, è tutto a posto!


Arredano un sacco! Non capivo l’importanza di una stoffa giusta, ma in effetti rubano la scena agli altri elementi della camera! E siccome sono così belle io quasi quasi le uso come tovaglia , no? Si può fare ,vero? Sono una tester devo testare!

2 commenti:

  1. Caspita questo colore grigio e questo effetto goffrato mi piacciono in maniera indicibile... e non si stira!

    RispondiElimina
  2. Splendido post questo di Chiara, come anche gli altri. Ti fanno proprio percepire come da un'iniziale scetticismo (un lenzuolo apparentemente è solo un lenzuolo) si passi all'entusiamo per il prodotto, per la sua qualità ma anche per il lavoro dell'azienda che lo produce. Che dire, ti fa proprio venir voglia di provare anche tu a stenderlo, a tastarne la consistenza, a sentirne il profumo... Insomma, un lenzuolo ad approccio multisensoriale!
    ValeB

    RispondiElimina