lunedì 26 marzo 2012

Marielucie disintegra arance (ma fa anche il purè) con KitchenAid

Dopo aver testato un telefonino e delle creme cosmetiche, finalmente si mangia!


Per dirla tutta, prima bisogna darsi da fare: tagliare, grattugiare, affettare, impastare, spremere, montare, sminuzzare, tritare, frullare... per fortuna mi assisterà un aiutante bellissimo, rosso fiammante, dall’aria professionale, un robot da cucina dal nome autorevole, Food Processor Artisan” di Kitchen Aid.


Colpisce subito la sua robustezza: l’apparecchio pesante e stabile suggerisce potenza e sicurezza. Indubbiamente è anche un bell'oggetto e non fatica a trovarsi un posto in primo piano.

Un’occhiata al libretto delle istruzioni e via con le prime prove! Sarà la mia scarsa confidenza col robot, ma i primi esperimenti mi deludono un po’: ho tentato di affettare i cipollotti ma ho ottenuto lunghe strisce invece di rotelline, ho voluto spremere un’arancia e per poco il frutto non si disintegrava!

Per fortuna i tentativi successivi hanno avuto esiti più soddisfacenti: il formaggio si grattugia facilmente e la panna si monta in un attimo, le patate poi si riducono in un purè sofficissimo! Questi sono solo i primi elementari test, presto ho intenzione di sottoporre il robot rosso alla preparazione di piatti più elaborati, ho in mente una torta … ma ne riparliamo la prossima volta, sempre qui sul blog!

4 commenti:

  1. Ma che bella cucina...

    In bocca al lupo x i prossimi esperimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma cosa ci combini? Vai piano con quella meraviglia rossa hehe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dire ad Alonzo di andare piano con la sua! ;)

      Elimina
  3. peccato che dal blog non si possa testare anche il frutto del testering! buon frullio :)

    RispondiElimina