lunedì 21 ottobre 2013

Antonella e la crema perfetta per chi si lava spesso le mani

I Coloniali mi hanno davvero portato in viaggio (virtuale)! Un viaggio dei sensi in cui il percorso tocca mente, vista, tatto e olfatto: è stato come percorrere a piedi nudi un viaggio sorprendente verso il benessere. La forma delle confezioni, i colori dai toni naturali, le fragranze esotiche impiegate, la consistenza morbida e scorrevole delle creme e dei detergenti sono tutte state studiate apposta per rendere l’utilizzo dei prodotti un vero piacere sensoriale che immette energia positiva, brio e un pizzico di “senso di vacanza” ai miei rituali di cura del corpo. I Coloniali offrono una gran quantità di prodotti per il corpo suddivisi in 5 percorsi sensoriali  e per ogni percorso ci è stato inviato un prodotto da testare.

Via delle Farfalle ovvero un percorso ritemprante e rigenerante in cui la Mirra è l’elemento essenziale. La mirra serve a equilibrare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza e ottimismo. Compito ben assolto dalla crema corpo massaggio profondo. Molto morbida, molto nutriente e facile da stendere, la crema massaggio profondo mi ha fatto rilassare e dimenticare il caos che affronto durante le ore lavorative. Grazie alla presenza di micro-granuli esfolianti dona una soffice luminosità alla pelle già dal primo utilizzo. La consiglio a chi desidera dedicare tempo a fine serata alla cura del proprio corpo in totale rilassamento.



Via della Rugiada, un percorso emolliente che, grazie alla presenza della ninfea bianca, dona al corpo un sensuale freschezza e morbidezza abbinati ad un’energia positiva e benefica. Il latte corpo alla ninfea bianca ha avuto sul mio corpo un effetto idratante e remineralizzante prolungato. Molto veloce da stendere, si assorbe in un attimo ed è adatta al mattino quando si ha fretta ma non si vuole rinunciale al rituale dell’idratazione e profumazione del corpo. La delicata fragranza mi ha accompagnato per un paio d’ore facendomi sentire molto sensuale e femminile.



Via dei Venti, un percorso sensoriale tonificante e corroborante in cui il Doccia schiuma Thailandese Rinvigorente mi ha messo l’argento vivo addosso grazie alla presenza della esotica fragranza all’Hibiscus (fiore noto per le sue proprietà energizzanti e rinvigorenti).  La consistenza del prodotto è davvero perfetta, non troppo liquida né troppo densa. Non crea moltissima schiuma e si risciacqua velocemente senza perdere la profumazione intensa che resta ben fissata al corpo per ore.



Via dei Petali, un percorso nutriente davvero sorprendente. La crema mani alla crusca di riso è stato il prodotto che più mi ha colpita. Vellutante e delicatamente profumata, ha donato morbidezza e idratazione alle mie mani. Prima dell’utilizzo le mie mani avevano la pelle secca, ruvida: difetti dovuti ai miei eccessivi e ripetuti lavaggi (il lavoro che faccio mi porta a lavarle molte volte al giorno). Pur utilizzando più volte al giorno una crema emolliente mani, non avevo mai ottenuto i risultati sorprendenti che ho conseguito già dalla seconda applicazione della Crema Vellutante Mani. La pelle mi è apparsa subito più compatta, idratata e le screpolature rimarginate. Il profumo è stato notato da tutti e descritto come delicato e poco invadente.



Via delle Cascate, un percorso nutriente, emolliente, energizzante dedicato espressamente alla cura del corpo maschile. Il balsamo viso e dopobarba 3 in 1 al mango è stata davvero una scoperta per Gio. Lui incarna perfettamente l’uomo moderno: non è un tipo rude di quelli che non si occupano affatto della loro pelle, ma neanche uno di quelli fissati con le cremine ed i trattamenti. Ha trovato la crema viso davvero ottima per la sua pelle tendenzialmente grassa. La texture del balsamo è leggera e, grazie al suo rapido assorbimento, non ha lasciato la pelle unta. La profumazione al mango ha donato una delicata fragranza che lo ha accompagnato sino a sera. L’irritazione da rasatura è sparita in un attimo lasciando posto ad una pelle idratata e morbida.


Testati tutti i prodotti sono giunta alla conclusione che ciò che dice la brochure de “I Coloniali” è vero: utilizzandoli è possibile intraprendere un viaggio esotico-rigenerante attraverso molteplici vie sensoriali che aprono la mente, ritemprano lo spirito e idratano-curano il corpo. Grazie alle belle confezioni possono essere un gradito regalo di compleanno o natalizio (alla portata di tutti). Ognuno di noi potrebbe vivere l’esperienza avvolgente ed esotica di percorrere le vie del benessere proposte da “I Coloniali” che mi sento di definire “Un viaggio a piedi nudi tra strade ricoperte di petali, circondati da farfalle, con la brezza del vento che accarezza la pelle e porta alle narici il profumo della rugiada il tutto condito da un rilassante sottofondo  di cascate scroscianti.”

P.S. Quando li userete provate a visualizzare questa mia frase in ogni parola ascoltando il vostro respiro inspirando profondamente le fragranze del prodotto scelto perché ciò che ho scritto non è una esagerazione: vi sembrerà davvero di vivere un viaggio (e magari con un sottofondo musicale rilassante sarebbe davvero il top... chissà se riuscirò a trovare una musica giusta per ogni prodotto. Inizio a cercare e vi farò sapere!)

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! I prodotti sono molto fotogenici, buoni e ispiranti... :)

      Elimina
  2. Anto che bel viaggio ci hai fatto fare!
    Io uso da anni la crema mani e la trovo fantastica, così vellutante e molto nutriente. Il suo profumo è il mio preferito tra le creme mani.
    L'ideale è metterla la sera prima di andare a letto, così agisce durante la notte. E se son riuscita a farla usare anche al fidanzato (recalcitrante a qualsiasi crema), vuol pur dire qualcosa !!!

    RispondiElimina
  3. posso solo chiedere l'INCI dei prodotti? com'è?

    RispondiElimina