mercoledì 15 febbraio 2012

Nivea fa venire voglia di primavera a Marielucie!

Che dire dei prodotti Nivea, vantano una così lunga tradizione (100 anni!) che qualsiasi "pubblicità" diventa superflua. Ho sempre associato Nivea alla famiglia, sarà che ricordo il barattolo blu immancabilmente presente nella trousse di mia mamma… Questa linea nuova col suo profumo di natura appena sveglia mi fa venire in mente la primavera, i prati chiari coperti di brina, i primi germogli sugli alberi, i fiori dai colori tenui…


Parliamo dei prodotti!

Il latte detergente pulisce con delicatezza, toglie ogni traccia di trucco senza irritare gli occhi. Ha un profumo discreto, fresco e “verde” che gradisco molto.

Le creme per il viso hanno lo stesso profumo delicato. Personalmente sto usando le creme antirughe giorno e notte. Mi piace la loro consistenza fluida al punto giusto e non grassa. Lasciano sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza e compattezza. Promettono di riempire le rughe dall’interno, staremo a vedere… Mia figlia sta usando invece la crema idratante lenitiva. Ne apprezza la fluidità e dice di trovarsi la pelle del viso più liscia e morbida. Inoltre abbiamo notato entrambe che attenua il rossore della cute irritata.

La crema fluida per il corpo mantiene la promessa stampata sulla confezione:  idrata immediatamente la pelle molto secca e la lascia a lungo levigata e vellutata.

La crema rassodante si stende con facilità e si assorbe rapidamente. Le istruzioni dicono che l’effetto rassodante si nota dopo 2 settimane di uso continuo ma posso già affermare che l’aspetto delle pelle migliora dalle prime applicazioni.

Nello specifico, la  linea “Pure&Natural”  insiste sull’origine naturale degli ingredienti derivanti da coltivazioni biologiche e questo è un altro punto positivo. Le indicazioni sulle confezioni sono abbastanza chiare, ho apprezzato in particolare la presenza di un simbolo relativo alla durata di conservazione del prodotto dopo l’apertura della confezione.

Quindi i prodotti di questa linea hanno confermato e consolidato l’idea positiva che avevo già e posso tranquillamente consigliarli a tutti.

8 commenti:

  1. Qualcun'altro voleva provare le creme! =)

    RispondiElimina
  2. ...io non amo molto truccarmi, ma per le creme ho una vera passione (concedetemi questo peccatuccio eheh)...soprattutto quelle per il corpo...prossima volta voglio provarla, confesso che ho sempre un po' snobbato la nivea...;)
    Ps: secondo me Cleo sta pensando "che vadano bene pure per me???" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema per il corpo è una meraviglia, puoi andare tranquilla!

      Elimina
  3. Mi avete convinta :) Uso anch'io da sempre la Nivea, ora sto usando la crema gel x il corpo che si asssorbe rapidamente, e mi trovo bene... Speriamo di trovare la linea Pure&Natural nei negozi già da ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho vista al supermercato...

      Elimina
    2. come sei fortunata ad avere un'aiutante come Cleo (Baldo, invece, mi combina solo guai)! mi par di capire che di creme se ne intenda :)

      Elimina
    3. è una gatta curiosa e ficcanaso! si è innamorata della custodia del cellulare e appena la veda "incustodita" se ne impadronisce!

      Elimina