martedì 19 novembre 2013

Con la Instax ho creato un cuore di fotografie da appendere

Come potrete immaginare, la Fujifilm Instax Mini 8 è stato il prodotto che più mi ha entusiasmato tra quelli da testare. La conoscevo, l'avevo già vista all'opera ed era uno di quegli oggetti da "wish list" che speri sempre qualcuno ti regali... ma non succede quasi mai, tranne questa volta in cui ci ha pensato CasaFacile!
Finalmente, dopo tutto il necessario per una casa pulita e profumata, qualcosa di creativo con cui divertirsi e sperimentare.

Ne ho approfittato per realizzare un progetto che avevo in mente da tempo, forse sbirciato su qualche board di Pinterest: un bel cuore di fotografie, sul muro. Così, ho iniziato a scattare e raccogliere foto di noi due, di luoghi che abbiamo visitato insieme, di piccoli particolari quotidiani: una collezione di momenti e cose belle.


Non è stato sempre facile, abituata come sono alle macchine fotografiche digitali in cui posso regolare le impostazioni e soprattutto controllare cosa sto inquadrando. Insomma, il risultato con la Instax è sempre una sorpresa... a volte bella, a volte un po' meno, anche se mi è capitato più volte di conservare scatti "difettosi" proprio per il loro fascino imperfetto.

Purtroppo, il tempo e le occasioni a disposizione per scattare prima della "consegna" non sono state molte e quindi il mio primo esperimento è con un cuore piuttosto piccolo. Per questo, al momento di scegliere dove collocarlo, ho optato non per un muro ma per una paretina di legno di fianco al divano del soggiorno. Prima di appendere le foto ho provato su un tavolo diverse composizioni per creare il cuore, fotografandole dall'alto con il cellulare per vedere l'effetto. Una volta soddisfatta, ho trasferito le immagini sulla paretina usando le gommine adesive rimovibili. Così, potrò sostituire le foto con scatti nuovi o eventualmente spostare il cuore.



Oltre alle foto della instax, ne ho aggiunta una in un formato diverso ma dallo stile simile, regalo di un'amica: mi piaceva l'idea di inserire una scritta tra le immagini e di movimentare un po' la composizione. Anche se molto semplice, è il mio primo progettino decorativo nella casa nuova e sono molto contenta del risultato.
E quando avrò catturato altri momenti con la mia Instax Mini, chissà... magari farò un cuore ancora più grande, su una vera parete!


2 commenti:

  1. E' un'idea davvero carina, mi piacerebbe farla in una orrida nicchia che ho e che non so proprio come sfruttare.
    Credo che anche io amerei le foto imperfette!

    RispondiElimina