sabato 25 maggio 2013

Amore a prima dormita con DaunenStep

Non potete immaginare la felicità quando Sara di CasaFacile ci ha comunicato che avremmo testato un cuscino, e della Daunenstep per di più. Per la sottoscritta, il cuscino è un elemento fondamentale per un sonno degno di questo nome, non arrivo a portarmelo in vacanza, ma potrei cambiare abitudini dato che, ogni volta, lotto con il cuscino di turno.


Prima dell’invio del prodotto, l’azienda si è premurata di trovare il giusto cuscino per ognuna di noi. Nel mio caso, dormigliona che si rotola nel letto dalla posizione supina a quella sul fianco destro, sofferente di allergie varie e di cervicale, la scelta è ricaduta sul modello Memo relax. Un cuscino in schiuma viscoelastica a memoria di forma, con sagoma microforata a rilievo tridimensionale. Vi confesso che mentre aspettavo l’esito del piccolo test sul sonno, speravo di poter provare proprio questo modello. E’ stato davvero amore a prima dormita.

Uso da sempre cuscini alti, li preferisco a quelli bassi che risultano scomodi quando si dorme sul fianco, ma spesso sono troppo rigidi e procurano sgradevoli dolori al collo. Il Memo relax è un cuscino spettacolare. Sostiene la testa come i cuscini alti ma in modo naturale e rilassante e la sagoma microforata in rilievo procura un leggero massaggio rilassante.

La sorpresa maggiore l’ho avuta la settimana scorsa, dopo una giornata intensa, post trasloco; l’ennesimo attacco di cefalea tensiva. Mi sono coricata, con la solita vana speranza di vedere passare il dolore con il riposo, e mi sono appisolata. Al risveglio, l’attacco non era svanito del tutto, ma si era affievolito molto e mi sentivo davvero come se mi avessero massaggiato delicatamente durante il sonno. Insomma guai a chi mi tocca il mio memo relax.


Ovviamente è sorta qualche piccola gelosia casalinga, ma sono stata categorica: ad ognuno il suo cuscino. Urge consulto e piccolo test per scoprire il modello adatto al resto della famiglia che ha esigenze di sonno diverse dalle mie. Presto tutta la  famigliaGi dormirà beatamente su un cuscino Daunenstep.


1 commento: