martedì 12 giugno 2012

Marielucie cucina, stira, ma odia pulire! Come finirà con Spontex?


Lo ammetto, sono pigra… Le faccende di casa non mi galvanizzano. Amo cucinare, non mi dispiace stirare, ma odio pulire! Tuttavia il test dei prodotti Spontex mi ha spronato e ho affrontato le pulizie con un impeto insolito.

Prima mossa: indossare i guanti! Questi si chiamano “mani cure” nel senso che coccolano le mani mentre cancelliamo ogni traccia di sporco in giro. Sono leggerissimi e si fanno dimenticare regalando una sensibilità quasi perfetta. Indossarli è piacevole, voi non li trovate “fashion”?


Secondo mossa: impugnare la spugna! Ricordate Ernie, il simpatico riccio della pubblicità? Efficacia sullo sporco e rispetto di tutte le superfici: queste sono le promesse assolutamente mantenute dalle spugne “zero graffi”.


Ho riservato il meglio per la fine: il panno anticalcare in microfibra con un lato abrasivo antigraffio e l’altro morbido assorbente. Siamo sinceri: miracoli non ne fa, non rimuove le tenaci incrostazioni di calcare, ma pulisce veramente bene i sanitari, lasciandoli brillanti anche senza detersivo. L’ho usato ben strizzato per spolverare mobili e porte con risultati entusiasmanti. Persino sull’acciaio dà il meglio di sé.

Per oggi basta, c’è un bel sole sul balcone,  prendo una rivista “a caso” e chiedo a Giorgio (non il maggiordomo… mio marito!) di prepararmi un buon caffè!

2 commenti:

  1. mitica, Marilucie! ottima recensione, foto fantastiche, avversione comune ;-)

    RispondiElimina
  2. Siete mitici!!!! ma in questo test Gio e proprio la stella.Mayda

    RispondiElimina