lunedì 6 febbraio 2012

LAURA: recupero, rinnovo, ridipingo

Sono Laura, vivo a Cagliari con mio marito Marco in un appartamento di 70 mq circa che sto ampliando sulla terrazza sovrastante.

Amo scrivere, leggere, viaggiare, gironzolare tra gallerie, atelier e mercatini alla ricerca di oggetti insoliti e dall’aria retrò. Mi attrae tutto ciò che è riconducibile all’arte, amo curiosare, esplorare le sue molteplici e sempre nuove possibilità espressive. Pittura, illustrazione, artigianato, design, arredamento mi hanno sempre attratto e stimolato fortemente. Oggi queste espressioni artistiche sono sempre più legate, si influenzano reciprocamente  dando vita a creazioni del tutto originali in cui l’estro si accompagna alla funzionalità e all’armonia di colori e forme.

Soprattutto le idee e le proposte legate al mondo della casa mi attirano e suscitano in me il desiderio costante di rinnovare spazi, giocare con i colori e creare oggetti che possano personalizzare e vivacizzare l’ambiente in cui vivo. Appena ho un po' di tempo infatti mi diletto a recuperare e trasformare mobili, e mi cimento nella realizzazione di collage e decorazioni in carta, cartone e stoffa. La mia casa è piccola, ma la possibilità di costruire un altro piano (i lavori ormai sono a buon punto) mi consente di dare libero sfogo alla mia fantasia e sviluppare intuizioni che lentamente stanno diventando realtà.

Una voglia di creare che cresce alimentata dai suggerimenti del web e in particolar modo dalla pagina di CasaFacile scoperta circa un anno fa grazie a Facebook. Leggo da tanti anni questa bella rivista ed è stata una piacevole sorpresa incontrare la redazione nel mondo virtuale. Sfogliare le pagine del giornale ora è sempre più stuzzicante perché mi rendo conto che dietro gran parte delle scelte ci siamo noi, e questo è qualcosa di unico e davvero gratificante, perché nessun’altro mensile riserva uno spazio così speciale ai propri lettori.


Amicizie nuove nate sulla fanpage di CF, scambi interessanti di idee e progetti che ci fanno sentire parte integrante di questa grande famiglia alla quale la redazione dimostra ogni volta stima, simpatia, affetto attraverso regali inaspettati che ci emozionano e coinvolgono da vicino. Sono queste le opportunità che costantemente ci offre CasaFacile. Aspetto ogni mese la rivista con ansia e ogni nuovo numero mi cattura per la sua freschezza. La sfoglio velocemente e voracemente per poi soffermarmi  sui vari servizi accompagnati da immagini che sono sempre un piacere per gli occhi e una fonte inesauribile di ispirazioni e idee. Conservo con cura i vecchi CasaFacile e riprendendoli in mano mi accorgo che il giornale è notevolmente migliorato. Non riuscirò mai a separarmi da essi, perché tante pagine offrono spunti e soluzioni davvero pratiche e ingegnose.

12 commenti:

  1. Si, la redazione di CF ha scelto davvero bene le sue nuove tester...!
    In bocca al lupo ed aspettiamo i tuoi "racconti di viaggio"!

    RispondiElimina
  2. Bella e brava... cos'altro si può chiedere da una tester?

    RispondiElimina
  3. che piacere leggerti! ciao Laura! :)

    RispondiElimina
  4. Laura, in bocca al lupo anche a te! :-)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Non avevo ancora lasciato una mia traccia: troppo tardi? Spero di no! <3

    RispondiElimina