venerdì 11 gennaio 2013

Come montare a neve gli albumi con il robot Magimix

In un commento a questo mio post qui sul blog Maria Grazia mi chiede “… ma hai provato a montare l'albume a neve? Io non ci sono riuscita, ho dovuto abbandonare sono tornata alla vecchia frusta. Aspetto dei suggerimenti per questo problema….” …e da brava tester eccomi qua a dare indicazioni in merito.

Cara Maria Grazia,
sì l’ho provato e ne sono ENTUSIASTA!!!! Io ho fatto così: innanzitutto assicurati di aver montato lo sbattitore correttamente nelle sue tre parti, metti gli albumi (meglio se le uova sono fresche e biologiche) nella bacinella aggiungendo un pizzico di sale, inserisci  il coperchio e giralo finché scatta e si blocca. Molto importante: TOGLI il pressa alimenti dalla bocchetta di carico perché, per montare, gli albumi hanno bisogno di aria e per ultimo, ma non meno importante, lascia girare lo sbattitore a funzionamento continuo per 10 minuti.



Il risultato, come puoi vedere dalle foto, è SUPER in quanto montando in modo graduale, gli albumi risultano più densi, quasi una spuma, una mousse.

Cara Maria Grazia se hai altre perplessità chiedimi pure e metti subito alla prova il nostro Magimix 4200 xl…. non te ne pentirai! ;-)

4 commenti:

  1. Grazie Lucilla. Non avevo provato questa funzione ma mi hai fatto venir voglia di preparare qualcosa.

    RispondiElimina
  2. Precisa e scrupolosa, brava tester!

    RispondiElimina
  3. sono contenta di esservi stata utile ... e grazie a voi!

    RispondiElimina
  4. Un unico appunto... è dimostrato, chimicamente, che il sale negli albumi non serve... meglio due gocce di limone ;)

    RispondiElimina