mercoledì 2 gennaio 2013

LaVale e la nuova borsa che carica il cellulare

Un nuovo prodotto da testare: le borse e-mission, con pannelli solari integrati collegati ad una batteria d’emergenza con cui ricaricare cellulari, pc, tablet, lettori mp3… CasaFacile ci porta la tecnologia più avanti! Sul serio, una cosa del genere qualche anno fa sarebbe finita in un film di James Bond come gadget avveniristico del controspionaggio.. E ora arriva a casa da me! Sono soddisfazioni!

Apro il pacco e trovo una borsa a tracolla: molto bene, è senz’altro il formato che preferisco! Pratico, non troppo ingombrante ma allo stesso tempo ampio a sufficienza per contenere tutte le cose che servono. Ci stanno anche comodamente agenda, quaderni e astuccio, che ultimamente uso spesso. E vogliamo parlare della fodera interna? Verde acido, uno dei miei colori preferiti!

E’ arrivato il momento del test vero e proprio: approfittando di una giornata di sole, appoggio la borsa proprio davanti alla porta finestra. Collego il cavo interno alla batteria e, caspita, la batteria è già parzialmente carica! Si accendono 3 led su 4, mentre il quarto si mette a lampeggiare. Tempo un’oretta e anche la quarta luce diventa fissa: la batteria è completamente carica. Bene, fino a qui è stato semplice.


Passo successivo: vediamo se davvero riesco a caricare un mio marchingegno collegandolo alla batteria. Nella confezione sono compresi un cavo per collegare la batteria all’oggetto elettronico che si vuol ricaricare e una serie di spinotti che in pratica garantiscono l’adattabilità a qualsiasi presa.

Provo a collegare il cellulare. Cerco lo spinotto, infilo e… funziona! Sul display del cellulare compare la dicitura “in carica” e la batteria si mette a lampeggiare allegramente. Evvai! Ora non avrò più problemi di black out telefonico!

Peccato solo che la borsa sia arrivata ora, che di sole ce n’è poco. E’ vero che i pannelli funzionano anche con la luce artificiale, ma volete mettere la potenza del sole estivo?? Non mi resta che aspettare la prossima estate.

Colonna sonora: Have you ever seen the rain? – Creedence Clearwater Revival





Nessun commento:

Posta un commento