mercoledì 1 febbraio 2012

Un saluto da Carmen

Il  mio rapporto con Casa Facile è... emotivo! Nulla che riguardi me e il giornale è casuale o semplicemente un rapporto lettore-giornale: ormai sono due anni che abito la pagina di facebook e la rivista è entrata a far parte della mia casa, della mia famiglia e del mio cuore!

La diretttrice Giusi Silighini nell'editoriale di dicembre ha definito CasaFacile il giornale con il cuore ed io approvo e sottoscrivo tale definizione.

I motivi per cui è degno di tale caratteristica? La sua prima copia mi è arrivata tra le mani durante la gravidanza dei "patati" quando immaginavo e sognavo la mia casa; la prima mail pubblicata sul giornale riguardava i lavori terminati e approvati anche da CasaFacile (che soddisfazione!); appena fu aperta la pagina su facebook fu un brulicare di rapporti umani  immediati e "reali"... ed in ultimo la proposta di diventare tester... un SOGNO! Un attestato di stima nei miei confronti e di fiducia nella mia facoltà di saper giudicare un prodotto.

L'arrivo del primo prodotto: una festa! Il "piumino-panna" resta uno dei regali più belli mai ricevuti. Il secondo: "Il roomba"! Una rivoluzione culturale, un nuovo modo di pulire delegando e guardando! E a seguire i prodotti "In.Al.pi., La Perla di Torino, Riunione Industrie Alimentari", la "doccetta Hansgrohe" un gioiello di design e funzionalità e, dulcis in fundo "Black&Decker Steam-Mop", (in cima alla lista dei miei desideri da qualche mese) la "scopa magica" dei miei patati, che igienizza con la forza del vapore e mi garantisce pulito senza uso di detergenti chimici! Fin qui la parte "professionale": mettere alla prova un prodotto vuol dire valutarne pregi e difetti e condividere impressioni con chi lo sta usando... ed ecco che una nuova forma di collaborazione nasce e cresce grazie a CasaFacile!

Le mie colleghe tester, sparse da nord a sud, sono state una scoperta entusiasmante! Da settembre fino ad oggi, ogni giorno parliamo di noi, dei prodotti e del modo di mettere insieme critiche e fotografie dei prodotti che sono entrati in casa! Ho trovato persone affini al mio carattere, al mio modo di vedere le cose e la vita... che bel gruppo! Resterà per sempre nel mio cuore il "calore umano" di questa avventura condivisa ed amata in ogni fase (peccato sia già finita!).

Stiamo per  lasciare ad altre "cieffine" il nostro compito: ormai ci sentivamo parte del team con il corpo e con la mente! E' stato entusiasmante, elettrizzante, giocoso far parte di questo gruppo e ne sentirò la mancanza. Basta muovermi per casa e vedere qualcosa che mi parla di CasaFacile!

In bocca al lupo al nuovo gruppo-tester! Seguirò blog, commenti e fotografie con il sorriso sulle labbra e con la gioia nel cuore perchè è sempre lì che si torna! Rinnovo la mia gratitudine e la mia felicità di aver condiviso questa splendida avventura! Buon lavoro amiche! Ci vediamo a Casa... la nostra!


4 commenti:

  1. Che emozione Carmen... ci vediamo a casa!

    RispondiElimina
  2. Carmen le foto dei patati mi fanno sempre sorridere... Ed è bellissima ed aemozionante la tua ultima frase...

    RispondiElimina
  3. ciao amica,ciao patati.....ci vediamo a casa,cm sempre!! ^__^

    RispondiElimina
  4. I nostri migliori tester...i patati! :)

    RispondiElimina