martedì 20 dicembre 2011

Parola di tester - Steam Mop passa l'esame di Serena la perfettina

Serena & Steam Mop. Ecco l'esperta in pulizie domestiche: una recensione che fuga ogni dubbio!

"Dovevo immaginare che la redazione di CasaFacile non ci avrebbe mai proposto di testare prodotti scadenti... E a quanto pare il lavapavimenti Black&Decker Steam Mop FSM1600-QS ne è la prova: è facilissimo da montare, basta agganciare tra loro i vari pezzi (sentirete un click), attaccare alla testa pulente il panno in microfibra in dotazione (peccato ce ne sia solo uno... ma sono in vendita singolarmente, leggete più avanti), riempire il serbatoio dell'acqua, accendere il lavapavimenti e dopo pochi secondi (15 per l'esattezza, ma io ne aspetterei qualcuno in più) è pronto all'uso.


Ottimo su qualsiasi tipo di pavimento (marmo, pietra, piastrelle, parquet - il modello FSM1600-QS pulisce anche moquette e tappeti!) in quanto rilascia automaticamente la giusta quantità di vapore, il lavapavimenti è perfetto per chi ha in casa bambini e/o animali domestici in quanto uccide il 99,9% dei batteri e dei germi presenti senza usare detergenti, sempre nocivi per noi e per l'ambiente. In più, la rapidità con la quale è pronto all'uso ci regala un netto risparmio di tempo e di energia ellettrica (anche in questo caso l'ambiente ringrazia... Ma pure le nostre bollette!). Usarlo è molto semplice, basta inclinarlo e muoverlo come se si stesse passando lo straccio. Non è altrettando rapido, ma è comunque molto veloce da usare (la testa pulente è snodabile), quindi adatto alle donne che lavorano e che vanno sempre di fretta, ma anche a tutte quelle che vogliono risparmiare tempo ma non rinunciano ad una casa pulita. Inoltre, se viene lasciato in posizione verticale durante l'uso, il lavapavimenti smette di generare vapore e si spegne automaticamente, riaccendendosi nel momento in cui lo si inclina di nuovo.


Unica pecca è aver trovato un solo panno in microfibra in dotazione. Dovendolo lavare dopo ogni utilizzo (si può lavare in lavatrice a 30°, ma io l'ho lavato a mano e senza detergenti), rischiamo, soprattutto in inverno o per chi lo usa giornalmente, di ritrovarcelo sempre bagnato. Consiglio di acquistarne un secondo (sono in vendita nei supermercati e negozi di elettrodomestici in cui si trova anche Steam Mop o comunque nei centri autorizzati Black& Decker), così da poterli usare entrambi alternandoli.

Che dire? Ottimo prodotto, ottima resa, facilità d'utilizzo. Un altro elettrodomestico che aiuta le donne andando incontro alle loro esigenze e che mette d'accordo tutti: i maniaci delle pulizie come me e gli allergici ai lavori domestici come Luca!"

1 commento:

  1. Mi avete convinta. Voglio, senza condizionale, subito lo Steam Mop. Lo voglio!

    RispondiElimina