martedì 27 settembre 2011

Vita da tester: la parola a Serena

Oggi Serena ci racconta dalla sua "penna" (o piuma?!) i primi mesi di questa esperienza insieme... a noi ha fatto un po' sognare. Buona lettura!

"Vengo contattata da Giusi Silighini in una caldissima giornata di luglio, con una telefonata alla quale non sapevo se credere oppure no: sono stata selezionata dalla redazione di CasaFacile per testare dei prodotti da loro scelti... E tutto senza aver nemmeno chiesto di partecipare! Se nn è fortuna questa...!

Serena: stupore e gioco! :)

Sembra così irreale! Ce la farò? Mmmm, ho i miei dubbi...
Timidamente inizio a prendere confidenza con i miei “colleghi” di avventura (Marzia Sannino, Gabry Alberghina, Barbara D'Amico, Raffaella Di Gennaro, Carmen Mancusi e Francesco Bonini)... Meno male che sono tutti chiacchieroni e giocherelloni, così l'ansia pian piano se ne va (almeno una parte...) lasciando spazio a tanta allegria e a tante battute. E poi con noi c'è Sara Sironi, che con tutta la pazienza e la gentilezza di questo mondo ci accompagna per mano in quest'avventura... Non siamo soli, CasaFacile ci è vicino!

Impariamo a conoscerci meglio, ci scambiamo consigli, ci stuzzichiamo e ci prendiamo in giro, la voglia di scherzare non manca... Arriva il momento (con l'uscita di settembre di CasaFacile) di svelare a tutti il progetto... Ohi Ohi... Come reagiranno? Ma CasaFacile è una grande famiglia allargata, tutti ci fanno i complimenti, tutti ci sono vicini, ci supportano... La sensazione di far parte di questa enorme famiglia è ancora più forte e coinvolgente... Ed è bellissimo.

Il primo scatto al nuovo arrivato DaunenStep

Dopo pochissimi giorni arriva a casa il primo prodotto di una lunga serie, il piumino DaunenStep: adesso si inizia a fare (quasi) sul serio e a questo ci pensa Francesco che, bacchettandoci nei momenti giusti, ci riporta alla realtà e al nostro “duro lavoro”... Quindi via a scattare foto nei posti più impensati, coinvolgendo chiunque ci passi anche solo casualmente accanto, pensando e ripensando a come, cosa e quando scattare... La luce è giusta? E la location? E i colori? Per me che non sono quella che si può definire una “brava fotografa” l'impresa è difficile, ma devo impegnarmi, devo farcela, devo provare a superare questo scoglio...

Scoglio brillantemente superato: l'originale protagonista di Piazza San Pietro!

Beh, per il momento mi sto impegnando! Tra una chiacchiera e l'altra con gli altri tester spero davvero di non deludere la redazione e il popolo cieffino che rappresentiamo e che, con enorme gioia, ci è di supporto. Consigli e critiche sono bene accetti (e mi/ci serviranno per migliorare), speriamo davvero di fare al meglio il nostro (duro) lavoro!"

10 commenti:

  1. Ehhhhhhh e che lavoro! Durissimo! :)

    (errore di battitura sotto la seconda foto)

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione.... il nostro è un duro lavoro..... ci stiamo divertendo davvero!! tra consigli e risate stiamo svolgendo al meglio i "nostri compiti" siamo ottime allieve e grandi tester!! PS:visto ke i nostri piumini stanno vagando x il lungo e il largo..riusciranno a trovare la loro vera destinazione/collocazione???? ^__^

    RispondiElimina
  3. bella la foto a San Pietro! E bellissima la sacca con il piumino... la scritta è in tinta con il tuo abito!

    RispondiElimina
  4. Hai visto MariaLaura? e aspetta di vedere la altre foto per Roma che ci ha mandato Serena!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti x le belle parole, sono d'incoraggiamento!

    RispondiElimina