venerdì 2 settembre 2011

Francesco: TESTER-BLOGGER!

Ciao! Mi chiamo Francesco, ho 28 anni e vivo a Livorno. Ho una soffitta (e la macchina... e il garage... e il garage di quei miei amici... e pure la cantina di quegli altri...) piena di mobili vecchi strappati ad un destino infame. Ho una serie di armadi e cassetti delle meraviglie zeppi di materiali, vernici, stoffe e affini. E in più ogni tanto ho la testa che, contrariamente a quanto uno si aspetti, pullula di idee! Impazzisco se non ho sempre un nuovo progetto tra le mani, quindi potete immaginare la mia reazione alla proposta della redazione di CasaFacile: "ci aiuti a gestire il nuovo blog?"!!!

Insomma, ora vi racconto la mia lovestory con CF.


Ho RI-scoperto CasaFacile un paio d’anni fa, mentre una convalescenza mi costringeva per un mesetto a letto. Da qualche anno avevo messo da parte i miei progetti, ma a ogni pagina sfogliata l’ispirazione cresceva e scoprivo quanto questo giornale fosse decisamente in linea con la mia voglia e la mia idea di casa e dintorni!

Così ho iniziato ad abitare la sua fanpage di Facebook, dove ho incontrato una rivista mensile che usciva... quotidianamente, e intorno a lei persone virtuali-ma-reali che avevano le mie stesse passioni, che a poco a poco diventavano amici e una redazione (fatta di persone speciali) che apriva le sue porte annientando quella specie di distacco che si crea quando non associ a un nome sulla carta stampata una "persona"!

E invece dalla prima frase scritta un caldo abbraccio di benvenuto, dalla prima foto postata l'apprezzamento di tutti... in un attimo la prima thumbnail di un mio lavoro pubblicata in rivista, poi le telefonate di Giusi (il direttore, ndr!), che non aveva nessun problema a dimostrare che un vero giornale non ha bisogno di riempirsi di firme speciali, di case d'autore, di elevarsi al di sopra... ma che un vero giornale, per essere -come dico io- il mensile di arredamento più vissuto d'Italia, ha bisogno soprattutto di incontrare i propri lettori, ascoltarli, farsi ispirare, credere in loro e incoraggiarli.

E così è arrivata questa avventura... sarò con voi in questa Operazione Family Tester come blogger, avrò l'onore di raccontarvi le esperienze delle nostre sei famiglie, interagire con loro, con voi e con la splendida redazione! Hope you like it!

Mi sono dilungato come al solito quando mi capita di parlare di CF... Vi risparmio la storia del mio appartamento, ve ne lascio qualche pillola in foto:


Sala da pranzo e Pump-lamp nell'angolo lettura

La terrazza del soggiorno

Tutte le altre foto sono sul mio blog cijecamredesign.

11 commenti:

  1. in prima fila a godermi questa piacevole sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Auguri....te lo meriti, un creativo come te!!

    RispondiElimina
  3. Ma Fra, che posso dire?? Sei un grande! un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  4. forse ho trovato uno + pazzo di me!!!!! bravo francesco!!!complimenti x quello ke fai e come lo fai!!! gabry

    RispondiElimina
  5. e finalmente dopo circa 2 ore,forseriesco a commentare!!! grazie francesco x la tua enorme pazienza!!! ^__^

    RispondiElimina
  6. dopo circa due ore o dopo circa due giorni?!?!? :))

    RispondiElimina
  7. nn riesco ad essere una follower...quindi caro francesco,ci vorranno altre 2 ore o 2 giorni x imparare? ciao!!!notte!!

    RispondiElimina
  8. Direi che non potevano che scegliere te per questo ruolo! Complimenti, ti invidio un po'...ma sono contenta che lo faccia tu perchè scrivi davvero bene!

    RispondiElimina