martedì 4 giugno 2013

Il cuscino DaunenStep ha una federa di coccole


LE CERVICALI RINGRAZIANO, E ANCHE IL SONNO!

Posso dire di aver perso il conto del numero di cuscini che ho provato - e ahimè finora devo dire con scarsi risultati - per tentare di dormire meglio, soprattutto negli ultimi anni da quando le cervicali hanno iniziato a darmi problemi.
L’arrivo di un nuovo cuscino da testare è stata una bella sorpresa, un po’ perché “la speranza è l’ultima a morire” e un po’ perché DaunenStep è un marchio che è conosciuto proprio per gli ottimi prodotti che realizza e che – mi sono informata bene nel loro sito – promette un sacco di cose interessanti legate al riposo.


Il mio è il PERLA Anatomico - consigliatomi dai responsabili DaunenStep dopo aver esposto la mia tipologia di sonno e le mie problematiche – e prometteva di:

- adattarsi alla testa e supportare la colonna cervicale in modo corretto
- evitare contrazioni dei muscoli del collo
- non esercitare pressione di ritorno elastico
- favorire la circolazione sanguigna
- avere un nucleo in schiuma viscoelastica a memoria di forma
- avere una sagoma anatomica compatta
- dare una sensazione di benessere grazie al soffice piumino
- essere anallergico
- essere antiacaro
- essere sfoderabile

Lo sto usando con piacere da qualche settimana e mi sento di poter confermare l’ottima qualità di questo cuscino. La cura nelle rifiniture e nei materiali usati si nota fin da subito, anche al tatto.
La federa di piumino che ricopre il nucleo è davvero un piacere da sentire attorno al viso, una vera coccola; in assoluto il cuscino più piacevole e soffice che abbia mai avuto – una morbidezza però che non lo fa perdere forma e sostegno, cosa per me indispensabile.


Il nucleo a memoria di forma sembra diverso da quelli che avevo provato fino ad ora, perché si modella davvero attorno alla tua testa senza schiacciarsi più del necessario e dà davvero la sensazione di “non esercitare pressioni di ritorno elastico” – prima d’ora non sapevo si chiamassero così, ma adesso credo di capire il vero significato di questo importante dettaglio.

La sensazione è che testa e collo siano “accompagnati” seguendo la loro forma, struttura e peso anziché essere in tensione o in posizioni innaturali.

Ho fatto poi attenzione ad un’altra cosa che avevo notato con cuscini in lattice usati in passato, ovvero che tendevano ad accumulare calore/non essere traspiranti e quindi a farmi sudare tantissimo soprattutto proprio nella zona del collo. Una cosa fastidiosissima e per nulla salutare.
Anche in questo il mio PERLA Anatomico ha superato la prova: resta fresco e asciutto, non mi fa sudare per niente, e la percezione è che tra il nucleo del cuscino e la testa ci siano il giusto spessore e i materiali adatti a lasciar respirare nel modo corretto il corpo.

Il sonno è decisamente più piacevole e già ora sento giovamento anche alle cervicali, soprattutto nelle giornate in cui sono più infiammate a causa delle tante ore di lavoro davanti al computer.
Se dovessi riassumere in poche parole il mio giudizio direi che questo cuscino e questo marchio, mi hanno sinceramente e piacevolmente stupito e conquistato.


Nessun commento:

Posta un commento