giovedì 4 luglio 2013

Aiuto, i fratelli Macchia! Arrivano i nostri: gli smacchiatori Dr. Beckmann

La steppa era arsa dal sole. Cespugli secchi rotolavano spazzati dal vento. Tutto era silenzioso nel selvaggio West. Ma nella piccola cittadina nessuno era tranquillo a causa delle scorribande dei fratelli Macchia, terribili banditi senza pietà. Si chiamavano Vino, Frutta, Trucco, Chewing gum, Biro, Terra. E poi c’era il loro capo, il peggiore di tutti, Macchia d’olio Bill.


Ormai i poveri abitanti del villaggio sperduto nel deserto non sapevano più come difendersi. Ma una sera, guardando il sole al tramonto, videro un gran polverone provenire dalle montagne rocciose: erano i cowboy del dottor Beckmann, perfettamente addestrati per far dissolvere le Macchie.


Lo scontro fu impari. Pochi colpi ben mirati e i terribili fratelli Macchia si dissolsero nel deserto… per sempre.


Spaghetti western a parte, ho deciso di testare i Dissolvi Macchie di Dr Beckmann macchiando di proposito una vecchia maglietta di cotone. Come si vede dalle foto, mi sono impegnata per produrre macchie di qualità. Non contenta, le ho lasciate asciugare 24 ore, in modo da renderle ancora più difficili. Poi ho applicato gli smacchiatori seguendo le semplici istruzioni. Alcuni vanno lasciati agire 10 minuti, altri 15. Quello per le macchie di frutta e vino 60 minuti. Poi si sciacqua e si lava come d’abitudine. Direi che le foto parlano da sole: le macchie sono sparite!

2 commenti:

  1. Direi.. interessantissimo! soprattutto vedo quello per le macchie di ruggine (che non vanno via con niente): con un marito idraulico sono il mio incubo!

    RispondiElimina