venerdì 5 luglio 2013

Risparmiare acqua e luce? Sì, con i foglietti cattura colore

GLI ACCHIAPPARCOBALENO

I foglietti "acchiappacolore" sono stati per me non tanto una prova, quanto una conferma: ero già, infatti, un'affezionata utilizzatrice, anche se fin'ora non avevo mai trovato il marchio Dr. Beckmann nei negozi dove di solito mi rifornisco.

Trovo comodi i foglietti perché permettono di lavare insieme panni di colori diversi, usando la lavatrice a pieno carico quindi risparmiando acqua, energia, detersivi e soprattutto tempo! Ecologico, economico, pratico: che volere di più?


La prova che funzionano? Direi che la mia colorata collezione di foglietti usati (appesi in bella mostra per l'occasione) parla da sé. Di solito uso un solo foglietto per ogni lavaggio, tranne quando c'è qualche indumento colorato che viene lavato per la prima volta: in quel caso, per precauzione aggiungo un foglietto in più.

Li vedete quei due foglietti arancioni? Ecco, quella volta avevo messo in lavatrice capi di tutti i colori, in prevalenza gialli e verdi, più una maglia nuova color arancione. Prova di lavaggio selvaggio: superata!

Ma i foglietti Dr. Beckmann non servono soltanto per il bucato colorato. Catturano anche lo sporco disperso, infatti se usati nella lavatrice del "bianco" escono con una sfumatura lievemente grigia... e se per caso ti è sfuggito per sbaglio un calzino rosso, niente paura, cattureranno il fuggiasco e salveranno il tuo intimo immacolato.
Mai più senza, quindi!

Nessun commento:

Posta un commento