giovedì 30 maggio 2013

Irene adora Philips Steam Plus: finalmente pavimenti puliti in un attimo!

PULIRE I PAVIMENTI NON E’ MAI STATO COSI’ VELOCE!

Gli elettrodomestici per la pulizia a me suscitano sempre particolare interesse ed entusiasmo (in alcuni casi arrivo quasi alla devozione). Potete immaginare la gioia nel sapere che il nuovo prodotto da testare sarebbe stato lo Steam Plus 2 in 1 di Philips – una tecnologia in grado da sola di sostituirsi a detersivi, stracci da pavimento, mocio e affini.


In queste settimane l’ho usato più e più volte, semplicemente perché ho scoperto essere super pratico e velocissimo da preparare, usare e riporre!

Per me l’operazione di pulizia pavimenti è sempre stata un po’ antipatica perché richiede un insieme di operazioni:
1) prendere i detersivi, gli stracci/il mocio, riempire il relativo secchio con acqua
2) passare sui pavimenti, sciacquare, strizzare, risciacquare e ripetere (troppe volte) – e se occorre, anche cambiare più volte l’acqua nel secchio
3) svuotare il secchio, sciacquare tutto, riporre ogni cosa al proprio posto



Con lo Steam Plus basta riempire d’acqua il piccolo serbatoio estraibile, attaccare il cavo alla presa e premere un bottone. Tempo di preparazione totale: 1 minuto! Dopo circa mezzo minuto (sul serio!) il vapore è già pronto e si può iniziare a pulire il pavimento.

Mentre lo si usa, se le stanze da pulire sono più di una, di tanto in tanto è necessario staccare il panno (attaccato al fondo con del velcro) e sciacquarlo con acqua corrente. Un’operazione velocissima.

Una volta finite le pulizie, basta ripremere il bottone di accensione/spegnimento, staccare la spina , staccare il panno e, se necessario, svuotare/sciacquare il “contenitore” sul fondo. Di nuovo pochissimi minuti.

Per me che odio il mocio, col suo secchio disseminatore di gocce, è un paradiso!! I pavimenti risultano puliti al primo passaggio e non restano striature (l’accortezza è quella di sciacquare il panno durante l’uso quando inizia ad essere sporco). Il passaggio del vapore lascia il pavimento bagnato ma in pochi minuti si asciuga.


Quello che mi piace di più….
- le operazioni necessarie sono poche e tutte velocissime
- la funzione aspirazione, seppur non paragonabile ad un’aspirapolvere, è un utile “di più” che evita quel fastidioso trascinare di eventuali briciole o altro sporco che a volte sfugge allo spazzamento
- non serve utilizzare detergenti di nessun tipo (ecologico ed economico)
- il vapore scioglie subito le macchie e sgrassa
- è silenzioso
- se usato regolarmente non è nemmeno necessario svuotare il serbatoio dell’acqua, perché è praticamente ermetico

Quello che mi piace di meno…
- il panno è posizionato sul retro quindi risulta difficile (in alcuni casi quasi impossibile) raggiungere bene gli angoli delle stanze, per quanto il manico ruoti benissimo e sia molto maneggevole.

Quando lo accendo mi fa venir voglia di pulire tutte le stanze, talmente è diventata un’operazione veloce. Per me è assolutamente promosso!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie :) Per me è davvero uno di quegli elettrodomestici che fanno la svolta nelle routine di pulizia della casa!

      Elimina