martedì 5 febbraio 2013

Vania e la sua inseparabile Nikon S01

Vi presento la mia Nikon Coolpix S01! Quando l'ho vista penso di aver avuto un colpo al cuore! La prima persona che mi è venuta in mente è il direttore Giusi, non so bene perchè, ma avrei voluto averla tra le braccia e ringraziarla! Forse perchè è a lei che attribuisco questa splendida esperienza da tester... Questa macchinetta fotografica è diventata la mia ombra, persino in auto, quando vado a far la spesa o torno da lavoro lei è in funzione, in pratica ha il posto d'onore accanto a me sul sedile del passeggero, sempre pronta!


Il pregio maggiore della fotocamera è la dimensione, le sue misure sono 7 x 5 centimetri e pesa 90 grammi circa, quindi posso portarla sempre con me e averla sempre in tasca senza problemi, al contrario di tutte le fotocamere compatte che ho avuto sino ad oggi. Molto gradevole anche esteticamente, la versione che ho ricevuto è grigia cromata.

Estremamente intressante la scelta di non utilizzare schede di memoria esterne, ma di equipaggiare la fotocamera con una memoria flash da 7,3 GByte: per l'utilizzo che ne faccio io è più che sufficente! L'ho provata in diverse situazioni, ho fatto scatti sia in casa, magari durante cene tra amici e feste di compleanno, che scatti all'aperto soprattutto in occasione di passeggiate domenicali in montagna e ho riscontrato sempre un'ottima risposta in fatto di qualità e risoluzione, tutto grazie ai 10 megapixel messi a disposizione!

Ultimo ma non meno importante il display touch screen da 2,3 pollici, una vera comodità sopratutto per chi, come me, trova difficoltà nella maggior parte dei dispositivi per colpa dei tasti sempre più piccoli.




Nessun commento:

Posta un commento