martedì 5 febbraio 2013

Lucilla e la macchina fotografica che si indossa

Nikon Coolpix S01 …. the best!!!

E per ultima arriva la “cucciola” della Nikon, la macchina fotografica Coolpix S01… Quando l’ho vista è stato amore a prima vista! Mi sono sentita un po’ come James Bond, una 007 un po’ casereccia!

E’ risaputo che la Nikon è una delle migliori marche di macchine fotografiche in circolazione, ma questa volta si è davvero superata riuscendo ad abbinare tecnologia, funzionalità e design inventando un prodotto pratico e moderno adatto sicuramente ad un mercato giovane, da indossare nei suoi vari colori  come un vero e proprio accessorio per essere cool e trendy in ogni occasione.


Si presenta ultracompatta, lunga 77 mm, larga 17,2 mm , con un peso inferiore ai 100 g, batteria incorporata, dotata di autofocus e di una memoria flash da 7,3 GB che ti permette  di scattare fino a 3000 foto e memorizzare 3 ore di filmati. La macchina che uso di solito ha 16 megapixel ma la Coolpix con i suoi 10 megapixel si difende molto bene dando una buona risoluzione alle foto.

Dotata di uno schermo LCD da 2,5” antiriflesso, con funzionalità touch e con un interfaccia molto intuitiva, risulta facile da usare soprattutto  per una come me che odia perdere tempo nella lettura di lunghi e tediosi libretti di istruzioni! Inoltre basta iscriversi sul portale http://www.nital.it e la garanzia raddoppia, fino a 4 anni!

Ma adesso vi lascio…. agente 007 a rapporto! Vado in missione, fotografo e poi ritorno!

1 commento: