martedì 5 febbraio 2013

Una mini Coolpix super versatile! Parola di Lucilla

La mia Nikon Coolpix S01 l’ho provata e riprovata... e non mi sono ancora stancata! Praticissima, la puoi tenere nel taschino dei jeans come nella pochette da sera per immortalare panorami mozzafiato o quel bel tipo che ti piace tanto! Quello che mi diverte un sacco sono gli effetti speciali applicabili sia alle foto che ai filmati. Mentre stai scattando puoi usare l’High key per un effetto pieno di luce o il Low key per creare atmosfere cupe e scure da film dell’orrore, poi c’è  il Soft seppia per un look antico oppure il Monocromatico ad alto contrasto. Mentre le foto già scattate le puoi rendere più creative con l’effetto Soft o l’effetto miniatura (forte!) dove le foto assumono un aspetto in prospettiva che le fa diventare reali come in un film in 3D, poi c’è il Fisheye e l’Effetto toy camera ecc. ecc. e la batteria ha una durata di carica davvero notevole. La Coolpix oltretutto ha un ottimo rapporto qualità prezzo... il che, visti i tempi di crisi, la rende ancora più appetibile!


Per quanto mi riguarda trovo che forse lo zoom è un po’ limitato e il sensore per la messa a fuoco ultra sensibile, ci devi fare l’abitudine ma per il resto è veramente un ottimo prodotto. Pratica, non  ingombrante, adattissima per ragazzi e famiglie più che per i professionisti va ASSOLUTAMENTE portata in ferie o alle feste, non può proprio mancare! Nella mia borsetta ha messo le radici... è venuta con me in giro per Trieste, a far compere all’Ikea, a Lubiana con la pioggia... insomma che dire? Le foto parlano da sole...


1 commento: